Japan Airlines regala 50.000 voli gratuiti per visitare il Giappone durante le Olimpiadi

La compagnia di bandiera Japan Airlines regala biglietti aerei per voli interni e visitare le zone meno conosciute del Giappone e ridurre così l’affollamento su Tokyo durante i Giochi olimpici estivi

Japan Airlines sta lanciando un’importante promozione estiva nel 2020 .
Per aiutare i visitatori a uscire dai sentieri battuti ed esplorare le destinazioni meno conosciute del Giappone, al di fuori dei principali centri turistici di Tokyo e Kyoto, Japan Airlines (JAL) regalerà 50.000 posti ai turisti quest’anno. La promozione fa parte della campagna “Your Japan 2020“, lanciata quest’anno in collaborazione con la Japan Tourism Agency e la Japan National Tourism Organization (JNTO).

Visitare il Giappone per la prima volta: itinerario e consigli utili

La campagna di voli gratuiti mira a promuovere il turismo al di fuori dei consueti punti di attrazione di Tokyo e Kyoto.

Ci sono però alcune condizioni. Prima di tutto vincere i biglietti gratuiti non è così facile. I viaggiatori che vorranno visitare il  Paese del Sol Levante dovranno essere registrati al di fuori del Giappone con il programma frequent flyer della compagnia di bandiera. Per usufruire dell’offerta, i passeggeri devono visitare il Giappone tra il 10 giugno 2020 e il 31 ottobre 2020 ed essere disponibili a volare durante i viaggi di andata e ritorno nazionali tra il 10 luglio 2020 e il 30 settembre 2020.  I passeggeri non saranno in grado di scegliere e la destinazione esatta e la destinazione finale resterà sconosciuta fino a pochi giorni dopo aver presentato la domanda.  La compagnia presenterà quattro possibili opzioni dagli aeroporti di Tokyo Haneda, Osaka Itami o Osaka Kansai. Le famiglie e gli amici che viaggiano insieme possono partecipare come gruppo di massimo quattro persone. I candidati riceveranno il risultato entro tre giorni dalla richiesta di volo gratis.

Olimpiadi di Tokyo 2020: metalli riciclati per le medaglie dei campioni

.

Come partecipare e vincere voli gratis?

Le domande si apriranno alla fine di febbraio e i biglietti gratuiti verranno distribuiti in base all’ordine di arrivo. I vincitori riceveranno una notifica via e-mail entro tre giorni in merito a quale delle quattro località in cui voleranno. I passeggeri che desiderano viaggiare come parte di un gruppo devono fare domanda insieme per assicurarsi di poter viaggiare sullo stesso volo.

Ulteriori dettagli sull’iniziativa di Japan Airlines sono disponibili sul sito della compagnia e i moduli per la richiesta saranno disponibili a fine febbraio.

Quanti abitanti ci sono in Giappone?

Pillole di curiosità. Io non lo sapevo e tu?

  • Secondo le statistiche di JNTO (Ente Nazionale del Turismo giapponese), il Giappone ha ottenuto un record di 31,2 milioni di turisti nel 2018 e questo numero dovrebbe aumentare quest’anno. L’estate è già un periodo intenso ma nel 2020 il paese ospita anche le Olimpiadi estive del 2020 e i Giochi paralimpici. Secondo il New York Times, altri 600.000 visitatori dovrebbero viaggiare in Giappone appositamente per i grandi eventi.

Stile giapponese: ecco 5 consigli per arredare casa

Per altre curiosità e informazioni continuate a seguirci su www.habitante.it

La leggenda di Sakura, il fiore che salva gli abitanti giapponesi

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Share Post
Written by

Iscritto all’ordine dei giornalisti del Piemonte, inizia la sua attività come Web Specialist nel 1996 presso il Politecnico di Torino, durante il quale svolge le sue prime docenze alla Facoltà di Architettura, all’Università di Torino e all’Università Statale di Milano su materie legate alla comunicazione digitale e alla progettazione CAD architettonica. Si occupa da un ventennio di divulgazione scientifica. È direttore responsabile di habitante.it, content farm digitale che si occupa di marketing e comunicazione, nata da un progetto ideato per supportare l’Osservatorio sulla Casa di Leroy Merlin Italia e sviluppato insieme a Unione Nazionale Consumatori.