Vai al contenuto
Ikea Festival

Ikea Festival: tutte le novità sull’edizione 2022

Condividi L'articolo su

Dal 26 agosto al 10 settembre sarà aperto l’Ikea festival, un evento all’insegna del cambiamento e del rinnovo. Di seguito tutto quello che c’è da sapere.

L’Ikea Festival è un programma ricco di eventi che si ripropone periodicamente in tutti gli store dell’azienda. L’edizione di quest’anno è dedicata al cambiamento e alla creatività nel design. Ecco tutto quello che c’è da sapere e come partecipare all’Ikea Festival 2022. 

Sedioline Ikea: le più belle per le camere dei bambini

Ikea Festival 2022: di cosa si tratta?

Ikea Festival apre ufficialmente l’edizione 2022 con un programma vasto che intratterrà tutti gli interessati dal 26 agosto al 10 settembre, presso gli store di Carugate, Corsico e San Giuliano a Milano. Gli eventi in calendario sono molteplici e trattano aspetti e tematiche vastissime, tra i quali: natura, sport, musica, arte, danza, creatività, animali e moda. Durante i tre fine settimana, invece, si terranno seminari ed eventi dedicati al design e all’interior design. Gli spunti principali riguarderanno il cambiamento, il modo di rinnovare e la creatività.
Ikea Festival 2022
Ikea Festival 2022: un evento dedicato al cambiamento – shutterstock foto di Tanasan Sungkaew

Le parole di Laura Schiatti Marketing Manager IKEA Italia

“Attraverso l’Ikea Festival vogliamo ispirare le persone promuovendo la creatività applicata alla vita in casa, soprattutto attraverso lo sguardo fresco e innovativo della GenZ. Reinventando un prodotto, personalizzandolo e adattandolo alle specifiche esigenze e pensando fuori dagli schemi, si ottiene un oggetto unico e un ambiente che ci rispecchia. Ikea da sempre vuole essere vicino alle persone raccontando la vita domestica attraverso case reali e con il Festival”. 

Come funzionano i seminari? Ecco cosa c’è da sapere

Per partecipare ai seminari che si terranno durante i 3 weekend, è possibile iscriversi direttamente in negozio, senza alcun tipo di preavviso. Durante i vari seminari, gli esperti Ikea mostreranno a tutti i partecipanti come ottimizzare lo spazio in casa in modo originale  e creativo. Si cercherà di porre l’attenzione sugli aspetti fondamentali del design quali accessori, decorazioni, colori e illuminazione. I visitatori potranno, così, lasciarsi ispirare e risolvere possibili problematiche domestiche in modo innovativo e personale.

Copridivani Ikea: i più belli di tendenza

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • L’azienda svedese Ikea conta ben 422 negozi in tutto il mondo, mentre in Italia ne sono presenti ventuno. Il primo Paese in Europa per quanto riguarda i negozi Ikea, però, è la Germania, con circa 46 punti vendita. Seguono gli Stati Uniti, dove si trovano 38 negozi.
  • Ikea è una delle realtà di arredamento principali a livello mondiale: nel 2020, il marchio ha avuto ben 706 milioni di visitatori in tutto il mondo.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni continua a seguirci su www.habitante.it

Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News