Bubble room hotel: la nuova tendenza del glamping

Voglia di campeggio? Ma un po’ più sofisticato e dotato di ogni comfort. Magari con il servizio di colazione in ‘camera’. È nata la nuova tendenza del glamping, fusione delle parole glamour e camping. Quindi passare una notte sotto le stelle, immersi nella natura, non dovrà essere un’esperienza spartana. Dove si alloggia? In delle magnifiche Bubble room, delle sfere  trasparenti da cui godere di una vista stellata a tutto tondo.

10 Case sull’albero in Italia dove poter dormire

Bubble room: il campeggio glamour che non ti aspetti

Queste nuove strutture si trovano in alcune regioni italiane e sono delle vere stanze d’hotel, gonfiabili e trasparenti. All’interno si trovano arredi di design e biancheria oltre che a numerosi comfort.

Finalmente sarà possibile godersi una notte into the wild senza il fastidio di tutti gli insetti, l’umidità o il freddo.

Le Bubble room sono perfette per passare una notte alternativa al classico campeggio, godendo di tutte le comodità offerte. Fra queste è possibile avere l’aria condizionata, vasca idromassaggio, bagno privato e addirittura la colazione a letto!

Quindi per chi volesse stare in mezzo alla natura, in maniera comunque sostenibile, ma allo stesso tempo sentirsi protetto e coccolato, questa è un’ottima opzione.

bubble room

Bubble room hotel: la nuova tendenza del glamping – Foto di Lucija Ros su Unsplash

Dove si trovano queste Bubble room hotel?

Questo nuovo trend del glamping è già sfociato in Italia, anche se ovviamente in maniera limitata per ora. Solo alcune regioni italiane ospitano queste strutture

  • Piemonte: la Bubble Luxury Emotion, nel Borgo Ticino e Gaia’s Spheres.
  • Toscana: Bubble Room Camping Casa di Caccia a Marina di Bibbona, provincia di Livorno.
  • Basilicata: Atmosfera Bubble Glamping a Satriano di Lucania.
  • Puglia: Bubble Room di Biccari
  • Sicilia: azienda agricola Villarè, a Messina.

Lifestyle: vivere isolati in montagna

Quanto costa una Bubble room?

Ma la domanda che vi starete facendo in molti è sicuramente quella inerente ai prezzi. Quanto potrà costare una notte in un posto del genere? È presto detto: si va dai 130 a i 150 euro a notte, per 2 persone. Ovviamente è meglio sempre informarsi presso la struttura di destinazione, in quanto il listino può variare da hotel a hotel o subire modifiche.

Pillole di Curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • In Italia gli esercizi alberghieri attivi sono 33.000, mentre gli extra alberghieri sono 183.000. (ISTAT 2018).
  • Il maggior flusso turistico si trova presso le località costiere con il 53%. Vieste è la più attrezzata per i campeggi e villaggi turistici con 84 strutture (dati ISTAT 2018).

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Written by

Interior-Garden designer& Web project