Vai al contenuto
Bonus spesa

Bonus spesa di 180 euro: il 31 ottobre scade la domanda

Condividi L'articolo su

Arriva il bonus spesa da 180 euro per le famiglie italiane. Occorre fare richiesta entro il 31 ottobre 2022, se si risiede in questo comune. 

La situazione in cui versano molte famiglie italiane non è sempre facile. L’inverno si avvicina e le bollette di luce e gas iniziano a far paura. Ma, c’è un aiuto per le famiglie residenti nel comune di Grottaglie in provincia di Taranto, un bonus spesa da 180 euro.

Bonus 180 euro: come funziona e come richiederlo 

L’aumento delle bollette di luce e gas e dei prezzi dei prodotti al supermercato, hanno portato le famiglie italiane ad aver bisogno di qualche aiuto in più. Infatti, è arrivato un aiuto molto utile in più per tutti. Il cosiddetto bonus spesa. In particolare, oggi, che con l’arrivo di ottobre, arrivano anche delle bollette da brividi di luce e gas. Quindi, purtroppo, molte famiglie italiane si trovano a dover scegliere se fare la spesa ed acquistare tutto ciò di cui si hanno bisogno o pagare le bollette. Nonostante il governo abbia già stanziato molti aiuti per le famiglie, a volte, non bastano. Ecco, perché è stato creato il bonus spesa, arriva proprio in quest’ottica. Quindi, un bonus spesa da 180 euro a famiglia per chi risiede nel Comune di Grottaglie, in provincia di Taranto. Ecco, come funziona:  

  • Il bonus spesa è stato stanziato a livello comunale, quindi un aiuto che arriva proprio dal Comune 
  • Questo bonus spesa sarà disponibile per il Comune di Grottaglie, in provincia di Taranto 
  • Il bonus sarà disponibile solo per le famiglie che rispondono ai seguenti requisiti. Per ogni famiglia composta da quattro persone, il reddito limite è di 1.050 euro, per le altri con reddito non superiore a 378 euro 
  • La domanda dovrà essere fatta prima e non oltre il 31 ottobre 2022, per qualsiasi informazione occorre rivolgersi al comune di Grottaglie 

Sempre seguendo questa linea, anche un altro Comune si comporta in egual modo. Infatti, per chiunque viva nel Comune di Belluno, è stato stanziato un altro bonus, quello di 500 euro per la spesa. Anche qui, le famiglie dovranno rispondere ad un certo tipo di ISEE.  Aiuti che fanno respirare i portafogli dei residenti, un grande aiuto da parte del Comune.

Bonus sulla spesa
Bonus spesa di 180 euro: il 31 ottobre scade la domanda – Pexels di picmamba.com

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Secondo i dati di ISTAT, elaborati dal Codacons, quest’anno le bollette di luce e gas aumenteranno a dismisura. L’energia elettrica è aumentata dell’85,3% e il gas del 42,7%.  

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News