Auto usate: arriva l’ecobonus per l’acquisto con rottamazione

26 settembre 2021 – Da martedì 29 settembre arrivano le prenotazioni per gli incentivi utili per l’acquisto di auto usate a basse emissioni. Per ottenerli sarà necessario rottamare una vettura vecchia.

I fondi disponibili ammontano a 40 milioni di euro ed ogni incentivo ha un valore variabile tra i 750 euro ed i 2 mila euro.

Saranno proprio i concessionari, inoltre, a poter accedere alla piattaforma messa a disposizione dal Ministero dello sviluppo economico per inserire le prenotazioni.

L’obiettivo è quello di sostenere l’ambiente, incentivando l’acquisto di auto usate a basse emissioni. Per questo, sarà necessario acquistare una vettura di classe non inferiore ad Euro 6.

Il prezzo massimo d’acquisto, per ottenere l’incentivo, è fissato a 25 mila euro e le emissioni massime non dovranno superare i 160g/km di CO2.

Il Mise, ad oggi, inoltre, è arrivato a stanziare 350 milioni di euro grazie ai contributi per l’acquisto di auto a bassissime emissioni.  Per l’acquisto di una nuova automobile capace di sostenere l’ambiente, infatti, è tutt’ora possibile richiedere il sostegno da parte dello Stato.

L’obiettivo del Governo è quello di aiutare gli italiani a ripartire, non dimenticando mai che anche il nostro pianeta ha bisogno di un aiuto concreto, ora.

Risparmio energetico: la prima guida per la riqualificazione energetica del condominio

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Share Post
Written by

Dottoressa in Scienze dell'Educazione e della Formazione