Vai al contenuto
vasca da bagno trend

Vasca da bagno: un trend dell’abitare dal fascino senza tempo

Condividi L'articolo su

La vasca è sicuramente una delle soluzioni di design più desiderate per il bagno. Di seguito alcuni consigli e idee sulla vasca da bagno trend.

Negli ultimi anni, la vasca è stata spesso abbandonata per lasciare spazio alla doccia, più comoda e versatile. Eppure, recentemente, è sempre più comune tra le novità di arredamento e design la vasca da bagno trend. Ecco alcune idee e consigli a riguardo.

I vantaggi della vasca da bagno: perché sceglierla?

Quando si desidera dare vita ad un nuovo bagno, una delle decisioni più difficili da prendere riguarda la scelta tra doccia o vasca. In genere, per prendere la decisione migliore, è bene tenere in considerazione diversi fattori relativi alla stanza stessa, soprattutto la dimensione e l’impostazione, ma anche le esigenze che si richiedono. Negli ultimi anni, dopo essere stata messa in secondo piano dall’efficienza della doccia, il fascino della vasca ha riconquistato gli arredi delle case moderne. La vasca da bagno, infatti, oltre ad accrescere e valorizzare al meglio il design dell’ambiente, è in grado di donare un relax e un comfort assoluti. Inoltre, grazie alle diverse tipologie, è possibile collocare l’arredo dove più si desidera all’interno della stanza.

vasca da bagno trend
Il ritorno della vasca da bagno trend dell’abitare – Foto di Canva

La vasca incassata: tra semplicità e fascino

La vasca incassata è, probabilmente, il modello più comune e pratico quando si parla della vasca da bagno. Oltre ad essere un ottima soluzione estetica, infatti, si tratta di una tipologia comoda e salva spazio, in quanto confluisce direttamente alla parete che più si preferisce. Inoltre, una delle principali caratteristiche del modello è proprio la versatilità. Questo, infatti, è disponibile in diverse forme, dimensioni e finiture, adattandosi perfettamente alle misure e alle esigenze del bagno. Il modello di vasca incassata più classico in assoluto è sicuramente il modello a forma rettangolare, ideale per qualunque tipo di spazio e ambiente.

vasca da bagno trend
Il ritorno della vasca da bagno trend dell’abitare – Foto di Canva

La vasca feestanding per un bagno elegante

Per una soluzione più particolare e di grande fascino, una buona idea è quella di optare per la vasca feestanding. Si tratta di un modello di alto design, ideale soprattutto quando si ha a disposizione un bagno dalle grandi dimensioni. Come si evince, infatti, si tratta della famosa ed elegante vasca posta al centro del bagno, capace di valorizzare tutto l’ambiente circostante. La vasca feestanding, inoltre, si adatta perfettamente a qualunque tipo di stile, presentando soluzioni più moderne o classiche in base al design del bagno. Per un bagno moderno e minimal, per esempio, una buona idea è quella di optare per un modello dalle linee semplici, essenziali e pulite, così da garantire una massima eleganza.

vasca da bagno trend
Il ritorno della vasca da bagno trend dell’abitare – Foto di Canva

Vasca da bagno trend idromassaggio

Una tra le soluzioni più di tendenza negli ultimi anni è sicuramente la vasca da bagno idromassaggio. Si tratta di una soluzione ideale per un comfort e un relax massimi. La vasca idromassaggio, sempre più diffusa nelle case moderne, è in grado di ricreare una sorta di centro benessere e spa nella propria abitazione, così da garantire a chiunque desideri la possibilità di dedicarsi interamente al proprio benessere fisico personale.

vasca da bagno trend
Il ritorno della vasca da bagno trend dell’abitare – Foto di Canva

Vasca e doccia in un unica soluzione: è possibile?

Se si desidera il fascino estetico della vasca da bagno senza dover rinunciare alla comodità della doccia, una perfetta soluzione alternativa è quella di optare per la vasca con doccia. Sarà sufficiente scegliere una vasca ad incasso e, di seguito, riporre in un angolo un box doccia in vetro o dal materiale che si preferisce. Questa opzione è ideale, capace di garantire sia la velocità e la comodità che il relax totale.

vasca da bagno trend
Il ritorno della vasca da bagno trend dell’abitare – Foto di Canva
Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News