Tavoli Calligaris: ecco i modelli più belli e interessanti del catalogo

Condividi L'articolo su

L’azienda Calligaris offre una selezione vastissima di tavoli per l’arredamento casa. Di seguito alcuni tra i tavoli Calligaris più belli ed eleganti da non lasciarsi scappare.

Nata nel 1923 a Manzano, nel corso degli anni l’azienda Calligaris si è sviluppata sempre di più, sia per quanto riguarda la produzione che il commercio. Si tratta, infatti, di una delle più importanti aziende di design italiane conosciuta in tutto il mercato globale. Di seguito alcuni tra i tavoli Calligaris più belli ed eleganti.

tavoli Calligaris

Tavoli calligaris i modelli più belli per arredare con gusto – Foto di Canva

Tavoli di design firmati Calligaris: i modelli più belli

Di seguito la lista completa di alcuni tra i modelli più belli e interessanti del catalogo Calligaris.

Abrey

Il tavolo Abrey si presenta come un modello fisso, dalle linee eleganti e sobrie. Con una base in massello di frassino, ad esaltare e valorizzare il prodotto è l’unicità dei piani d’appoggio, differenti sia per misure che per materiali. Si tratta, quindi, di un prodotto di grande eleganza e qualità, capace di catturare l’attenzione di tutti.

Tavoli Calligaris

Tavoli calligaris i modelli più belli per arredare con gusto – Foto di Canva

Balance

Realizzato e progettato dai designer Pio e Tito Toso, Balance è un tavolo fisso caratterizzato da elementi basilari uniti in perfetta armonia. Nello specifico, si nota una base bombata con colonna centrale e un piano d’appoggio dalla forma tonda. Il tavolo gode di ottima stabilità e resistenze, grazie soprattutto alla sua base in metallo. Con un design elegante ed essenziale, quindi, si evince come si tratta di un modello capace di adeguarsi a qualunque richiesta o desiderio del cliente, sia da un punto di vista estetico che funzionale.

Cartesio

Dalle linee raffinate ed eleganti, il tavolo Cartesio si contraddistingue per una struttura in metallo verniciato e un piano in ceramica. La struttura, nello specifico, è realizzata da quattro elementi a forma di ‘V’, ideali per esaltare la sobrietà del modello.

Delta

Il modello Delta si presenta come un tavolo allungabile dalle gambe in metallo e con un taglio obliquo. Si tratta di una versione di grande comfort e funzionalità, grazie soprattutto al meccanismo di allungamento, rendendo il tavolo ideale per qualunque tipo di ambiente e stile.

Tavoli Calligaris

Tavoli calligaris i modelli più belli per arredare con gusto – Foto di Canva

Echo

Il modello Echo si presenta come un tavolo fisso e allungabile, dalle forme lineari e squadrate. Con un perfetto design minimal, la struttura dispone di una colonna centrale in metallo la quale, a sua volta, sostiene diversi tipi di piano dalle forme e dai materiali differenti. Quest’ultima caratteristica consente al cliente di creare un tavolo personalizzato e assolutamente unico nel proprio genere.

Jungle

Progettato dal designer Gino Carollo, Jungle si presenta come un tavolo rotondo fisso. La struttura è composta da quattro gambe in legno di frassino massello che, intrecciandosi, richiamano gli alberi delle aree tropicali. Il piano, oltre che in legno, è disponibile anche in vetro o ceramica.

Nordic

Ideale per un ambiente minimal e moderno, il tavolo Nordic si contraddistingue per un design ispirato alle linee scandinave, realizzato con materiali di qualità e valorizzato dalle forme delicate. Nello specifico, il modello è realizzato in legno massello con delle gambe in alluminio.

Tavoli calligaris

Tavoli calligaris i modelli più belli per arredare con gusto – Foto di Canva

Sunshine

Comodo e ideale per la sala living, Sushine è un tavolo allungabile con base in metallo formata da un elemento ad U e uno ad L uniti a scomparsa. Inoltre, dotato di piedi regolabili, si tratta di un modello funzionale e dal design semplice, capace di valorizzare l’ambiente circostante.

Tokyo

Con una base in legno massello e un piano rotondo in vetro, il modello Tokyo si contraddistingue per una struttura dal design classico e di massima eleganza. Il tavolo, infatti, presenta una base con bordi arrotondati dove, con assoluta leggerezza, poggia il piano in vetro temperato. Le gambe, invece, evidenziano ancor di più l’unicità del tavolo, grazie alle linee oblique che disegnano una ‘X’.

Elson

Il tavolo allungabile Elson è stato progettato come emblema stesso dell’eleganza della forma ovale. Con una visuale dall’alto, infatti, si può constatare come le basi formano due ovali concentrici e uniti in perfetta armonia. Quest’ultima è una delle sue caratteristiche principali, che ne esalta la finezza, rendendo il prodotto una soluzione senza tempo. Nello specifico, la base è realizzata in lama di metallo mentre, d’altra parte, la colonna è disponibile in quattro tonalità differenti.

Tavoli Calligaris

Tavoli calligaris i modelli più belli per arredare con gusto – Foto di Canva

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sulle tendenze, consigli e idee sulla casa e il giardino continuate a seguirci su www.habitante.it

Condividi L'articolo su
Scritto da