Shopping online per arredare casa con stile

Gli e-commerce sono sempre più utilizzati in tutti i settori, dalla moda alla spesa alimentare, ma lo shopping online viene scelto anche per arredare casa con stile. Vediamo insieme 10 siti per acquistare online.

1 Debou

Per chi ama lo shopping online per arredare casa con stile non può non visitare Debou, una piattaforma online che promuove contaminazioni creative tra design e arte. Raccoglie prodotti di eccellenza realizzati da designer indipendenti, artigiani e nuove realtà manifatturiere, italiane ed europee, esplorando botteghe, laboratori e atelier diffusi su tutto il territorio. 

www.debou.it

2 Artemest

Da Venezia alla Costiera Amalfitana, da Firenze a Milano, Artemest porta online la storia delle antiche tradizioni attraverso gli occhi appassionati degli artigiani. Sul sito si possono trovare decorazioni per la casa, gioielli e opere d’arte ed entrare nelle botteghe attraverso il racconto degli artigiani, che descrivono processi e visioni sul loro lavoro.

www.artemest.com

3 PaolaC

Un altro sito dove fare shopping online per arredare casa con stile è PaolaC, che nasce dall’incontro tra Paola Coin ed Aldo Cibic. Insieme iniziano a concepire oggetti per la casa e oggetti capaci di favorire gli incontri tra le persone, collezioni caratterizzate da un’eleganza fuori dal tempo e da una semplicità forte e raffinata.

www.paolac.com

Shopping online per arredare casa con stile

shutterstock_Di Stasique

4 Archiproducts

Archiproducts è un portale nato dall’intuizione di quattro ingegneri edili baresi, Ferdinando Napoli, Enzo Maiorano, Matilde Longo e Maurizio Alfieri, che raccoglie 190,000 prodotti, 3,500 brand, 120,000 progetti oltre 1 milione di foto. Qui si può acquistare tutto per l’arredo, come mobili, oggetti, illuminazione, rivestimenti e molto altro.

www.archiproducts.com

5 Pamono

Altra tappa per lo shopping online per arredare casa con stile è Pamono, piattaforma specializzata in oggetti unici e originali che selezionati da ogni parte del mondo, sia vintage che contemporanei. Oggetti d’arredamento, illuminazione, accessori e manufatti che provengono da una curata selezione internazionale di gallerie, negozi, editor, artigiani e designer influenti e underground.

www.pamono.it

6 Westwing

Westwing Home & Living è una community di appassionati d’arredo, dove trovare offerte speciali e nuove ispirazioni. Iscrivendosi al sito ogni giorno è possibile trovare nuove offerte per arredare casa con stile, con i migliori brand scontati fino a -70%.

www.westwing.it

Come arredare casa con poco budget

7 LOVEThESIGN

LOVEThESIGN è un e-commerce italiano che raccoglie i prodotti di aziende e designer internazionali. Si definisce una boutique online perché cura l’esperienza dell’utente, ricerca le tendenze e fa un’accurata selezione dei prodotti.

www.lovethesign.com

8 Design Public

Design Public raccoglie designer affermati, ma anche giovani nomi su cui scommettere. Qui lo shopping online permette di acquistare tutto quello che serve per arredare casa con stile, dalla biancheria da letto, all’illuminazione contemporanea, alle scaffalature, ai set da pranzo.

www.designpublic.com

9 Sklum

Su Sklum si possono acquistare pezzi iconici che si ispirano al design classico dei i grandi artisti del XX secolo. I prodotti vengono realizzati con materiali di qualità e con cura del dettaglio, grazie ad un’attenta selezione delle materie prime, scelte tra le migliori varietà di ferro, risorsa inesauribile e facilmente riciclabile, e legname di produzione sostenibile. 

www.sklum.com

10 Design Republic

Design Republic è specializzato nella vendita di arredi dail gusto New Scandinavian, qui si possono acquistare brand conosciuti come HAY, Muuto, Normann, Gubi e Play Type, ma anche prodotti di marchi italiani in linea con il mood nordico, come Gervasoni, Zanotta e Campeggi. 

www.designrepublic.com

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Al primo posto dei prodotti acquistati online c’è l’abbigliamento, seguono le calzature e la cosmesi. Poi i pacchetti vacanza, giocattoli e accessori per hobby, prodotti tech e libri.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Share Post
Written by

esperta in design e artigianato, curo anche la rubrica Habitante Viaggiatore per raccontare le bellezze dell'Italia, tra regioni e province