Arredare casa d’inverno con Leroy Merlin

Nata nel lontano 1923, oggi Leroy Merlin è uno dei punti di riferimento indiscussi nel settore giardino ed edilizia. Di seguito alcuni consigli ed idee per arredare casa d’inverno con i prodotti dell’azienda.

Al giorno d’oggi, Leroy Merlin è uno dei principali protagonisti del mondo del giardino e dell’edilizia. Ecco alcune idee e consigli per arredare alcune aree della casa, in particolare camera da letto,  soggiorno e bagno, con gli articoli proposti dall’azienda.

Camera da letto arredata con Leroy Merlin

Per arredare la camera da letto per l’inverno, è bene tener presente che, indipendentemente dallo stile scelto, la stanza deve presentarsi come un luogo di relax e tranquillità. l’azienda offre diverse soluzioni e prodotti con un ottimo rapporto qualità prezzo. Tra gli articoli più in voga vi sono sicuramente i vari armadi, scaffali e mobili contenitori e salva spazio. Per esempio l’armadio in legno Terraneo si presenta come un mobile multiuso ed elegante, adatto per una camera da letto in stile moderno. Spiccano anche gli armadietti modulari, le scarpiere e le colonne come soluzioni ideali per mantenere l’ordine in casa.

leroy merlin

Arredare casa d’inverno con Leroy Merlin – Foto di Canva

Soggiorno arredato con Leroy Merlin

Con l’arrivo dell’inverno, è importante preparare per bene la zona living in modo da resistere ai mesi più freddi e turbolenti dell’anno. Come prima cosa, è bene tener presente che un ambiente invernale deve trasmettere accoglienza e a calore. Di conseguenza, una buona idea potrebbe essere quella di optare per un arredamento o dei semplici accessori di design dai colori neutri e tenui, in modo da esaltare tali caratteristiche dell’ambiente. Sul catalogo dell’azienda, per esempio, sono presenti diversi accessori di arredamento. Tra questi ultimi spicca il cuscino Cordy, un accessorio d’arredo dalle tonalità naturali da riporre sul divano del soggiorno. Da considerare anche il cubo in legno, un mobile di appoggio valorizzato dalle finiture in legno e i diversi tappeti dalle fantasie e dai colori naturali.

Leroy Merlin

Arredare casa d’inverno con Leroy Merlin – Foto di Canva

Bagno arredato con Leroy Merlin

Per quanto riguarda il bagno, l’azienda offre diversi mobili bagno che si adattano a qualunque tipo di stile, dal moderno al classico. I mobili bagno color legno e color bagno sono i più apprezzati dalla clientela per la grande versatilità dei prodotti. Molto in voga sono anche i set di mobili completi di lavabo e specchio, così come i pensili e le colonne, perfetti per conservare gli accessori e mantenere l’ordine in bagno.

Leroy Merlin

Arredare casa d’inverno con Leroy Merlin – Foto di Canva

Idee per riscaldare casa d’inverno

Quando si decide di preparare casa per l’inverno, è importante prestare attenzione alla scelta delle modalità di riscaldamento della casa. Tra le proposte di Leroy Merlin è possibile trovare diverse soluzioni di stufe a pallet, stufe alogene e stufe a gas. L’azienda offre vari modelli di camini a legna o caminetti a bioetanolo, da scegliere in base alle esigenze della casa. Inoltre, è possibile trovare il comodo e sempre più comune termo arredo scalda salviette in acciaio.

Leroy Merlin

Arredare casa d’inverno con Leroy Merlin – Foto di Canva

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo E tu?

  • I coniugi Adolph Leroy e Merlin hanno fondato, nel 1923 e a Nœux-les-Mines, nel Nord della Francia, un negozio chiamato Au Stock Américain. Quest’ultimo nasceva come punto vendita di residuati bellici della prima guerra mondiale (letti da campo, stoviglie di latta, coperte, sapone). Al giorno d’oggi, l’azienda conta solo in in Italia ben sessanta punti vendita e offre una varietà di merci pari a oltre mezzo miliardo di euro. Inoltre, Leroy Merlin da lavoro a un numero grandissimo di persone: si pensi che in Italia, nel 2017, si contavano oltre 78000 dipendenti.
  • Crescendo e sviluppandosi anno dopo anno, oggi l’azienda è un colosso indiscusso nel settore casa e arredamento. L’azienda serve più di 28 milioni di clienti, disponendo di 138.000 referenze suddivise in 14 reparti e 5 settori principali: il bagno, il settore tecnico tecnico, il settore decorativo, il settore progetto e il settore giardino ed edilizia.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Scritto da