Lampade e lampadari Ikea a sospensione: tutti i modelli sul catalogo

Le fonti di luce artificiale in un’abitazione costituiscono uno degli elementi essenziali. Per quanto la casa possa essere di per sé luminosa durante il giorno comunque al calar del sole sarà necessario disporre di una luce ottimale. A tale funzionalità è bene anche aggiungere il giusto design. Vediamo nel dettaglio i lampadari Ikea disponibili sul catalogo.

Luce calda, luce fredda e vari voltaggi non solo le uniche caratteristiche da prendere in considerazione quando si sceglie l’illuminazione per la propria casa. Questa può essere, difatti, vista come un vero e proprio complemento d’arredo. I lampadari Ikea sono adatti ad ogni esigenza sia stilistica che funzionale e anche economica. Ecco nello specifico lampade e lampadari a sospensione presenti nel catalogo.

Lampade e lampadari Ikea a sospensione

Lampade e lampadari a sospensione, a seconda della specifica tipologia e forma, sono adatti sia per illuminare l’intera stanza ma in alternativa possono essere concepiti per fornire una fonte di luce più diretta. Per quanto riguarda poi i prezzi l’azienda svedese, come sempre, fornisce ampia scelta e tantissime soluzioni a partire da soli 5 euro. Ecco la lista delle migliori e più belle lampade e lampadari Ikea. Tutte le opzioni proposte sono direttamente installabili alla rete elettrica di casa e si appendono mediante un gancio sul soffitto.

Lampadari Ikea

Lampade e lampadari Ikea a sospensione: tutti i modelli sul catalogo – UNSPLASH

MELODI

Attualmente questo lampadario a sospensione è disponibile online al prezzo di soli 4,95 euro. Di colore bianco e dal design molto semplice, Melodi è un lampadario dal diametro di 28 centimetri. La sua forma pulita e lineare è facilissima da abbinare qualsiasi tipo di arredamento. Inoltre a seconda di come lo si posiziona può fornire luce diretta in un punto oppure illuminare tutta la stanza.

BRUNSTA/HEMMA

Questa lampada presenta un design molto moderno e si sposa bene con uno stile moderno, appunto, ma anche industrial e scandinavo. Dal diametro di 30 centimetri questo lampadario, di colore nero, è molto lineare e leggero poiché costituito da un reticolo che farà quindi passare molta luce. Risulta adatto sia da installare sul tavolo o sull’isola della cucina ma anche all’ingresso di casa e costa 23,95 euro.

VINDKAST

Per coloro che preferiscono uno stile meno lineare ma più giocoso il catalogo Ikea offre soluzioni come Vindkast. Si tratta di un lampadario dalla forma sferica, dal diametro di 50 centimetri e di colore bianco. La sua forma ricorda quella di una soffice nuvola bianca e il materiale con cui è realizzato è poliestere riciclato. Disponibile al prezzo di 29,95 euro è un lampadario a sospensione perfetto soprattutto per la zona notte della casa.

Lampadari Ikea

Lampade e lampadari Ikea a sospensione: tutti i modelli sul catalogo – UNSPLASH

Lampadari Ikea a sospensione: VINGMAST/HEMMA

Il design di questo lampadario Ikea è semplice ma al tempo stesso dotato di grande valore decorativo. Il paralume è rivestito di tessuto di colore beige, facilmente abbinabile a vari tipi di arredo, della classica forma cilindrica è impreziosito da una corda, sempre di tessuto, che crea suggestivi effetti di luce nella stanza. Il costo di questa lampada è di 33,95 euro.

RAMSELE

Al prezzo di 79,95 euro Ikea propone poi Ramsele, un lampadario perfetto per la zona notte. Di colore bianco è costituito da una serie di fiori di tessuto e feltro. SI tratta di una lampada trasformabile, difatti tirando gli appositi cordoncini è possibile regolare sia l’intensità luminosa che cambiare la stessa forma della lampada facendo aprire o chiudere i fiori.

HÖGVIND

Con il lampadario Ikea a sospensione Hogvind si sale di prezzo ma anche di valore estetico. Si tratta di una lampada con 3 luci, poste a diverse altezze, di colore nichelato e grigio vetro che diffondono luce diretta. Perfetto da installare nel salotto o nella camera da pranzo. Per quanto riguarda i materiali i 3 paralumi sono realizzati in vetro fumé e soffiati a bocca mentre i paralumi interni sono in metallo traforato. Il prezzo di questo lampadario Ikea è di 99 euro.

NORAFORS

Salendo ancora di prezzo, ovvero 139 euro, troviamo questo lampadario moderno e dal design un po’ futuristico. Dotato di luci a led di forma circolare con un cerchio luminoso più piccolo e uno più grande. la particolarità di questo lampadario Ikea sta nel fatto che i due cerchi possono essere disposti in vari modi a seconda del proprio gusto, semplicemente allungando o accorciando i fili che li collegano al soffitto. Questo consente di direzionale la luce come meglio di crede. Non solo la luminosità e il colore della luce possono essere controllati con il telecomando.

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Il consorzio italiano Ecolamp annualmente organizza più di 10 mila missioni volte al riciclo e alla sostenibilità. Attualmente il consorzio conta circa 1.700 punti di raccolta serviti. Gestisce poi ogni anno 3.500 tonnellate di Raee, ovvero di rifiuti derivanti da apparecchiature elettriche ed elettroniche, nel dettaglio si tratta di sorgenti luminose, apparecchi di illuminazione e piccoli elettrodomestici.
  • In merito alla consapevolezza dei cittadini sulla corretta raccolta differenziata delle lampadine, da una ricerca GfK Italia, condotta a inizio 2020, risulta che il 62% del campione italiano conosce i corretti luoghi di conferimento.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Scritto da

Biologa