Ecco i 5 oggetti più venduti online

Coronavirus, ecco i cinque oggetti che i consumatori stanno acquistando di più online negli ultimi giorni.

Sappiamo che il Coronavirus ha messo le ali all’e-commerce: secondo Nielsen, i prodotti di largo consumo venduti online sono aumentati dell’81%, circa 30 punti percentuali in più rispetto alla settimana precedente.

L’Istituto ci dice che  l’emergenza contagio spinge a doppia cifra anche le vendite della Grande Distribuzione Organizzata che nella settimana compresa tra lunedì 24 febbraio e domenica 1 marzo hanno fatto registrare un forte trend di crescita rispetto alla stessa settimana del 2019, con un’impennata del 12,2%.

Ma vediamo quali sono i cinque oggetti più venduti online e andati a ruba negli ultimi giorni sul web.

La classifica dei cinque oggetti più venduti online

1- MACCHINA PER PANE

Coronavirus, ecco i 5 oggetti più acquistati online

Gli abitanti italiani si sono riscoperti panettieri in questo periodo di lockdown: non è solo il lievito di birra ad andare a ruba, ma anche la macchina per impastare il pane. 

Incremento: +652%

2 – ACCESSORI PER LA PALESTRA A CASA

palestra in casa habitante

Shutterstock – archideaphoto

Con la chiusura delle palestre, gli abitanti italiani non vogliono rinunciare alla propria forma fisica: manubri e pesi sono stati gli oggetti più acquistati online per costruirsi una palestra a casa.

A seguire elastici, tappetini, cyclette e tapis roulant.

Incremento: +307%

3 – MONITOR PER PC

monitor pc

Sappiamo che il COVID-19 ha portato un aumento dello Smart Working: lavorare da casa è ormai inevitabile. Ed ecco che gli abitanti italiani si sono lanciati nella sistemazione del proprio Home Office: tra gli oggetti più acquistati online troviamo i monitor per PC e piccole stampanti. 

Incremento: +172%

4 – TINTE PER CAPELLI

Con la chiusura dei saloni di bellezza “fino a data da destinarsi”, gli abitanti italiani si sono attrezzati per improvvisarsi parrucchieri fai-da-te.

Tra gli oggetti più acquistati online troviamo le tinte per capelli e kit per taglio; a seguire tutti i prodotti di bellezza a cui le abitanti italiani non sono proprio riuscite a rinunciare.

Incremento: +115%

5 – RECIPIENTI ORGANIZER PER FRIGO E FREEZER 

Per “prevenire anziché curare” gli abitanti italiani hanno preferito acquistare cibo in più da congelare in freezer, per non rischiare di non trovare prodotti freschi al supermercato. Si è assistito, infatti, a un forte incremento di prodotti organizer per frigorifero e freezer in cui mettere carne, pesce e verdure.

Incremento: + 160%

Pillole di curiosità. Io non lo sapevo e tu?

Coronavirus, conosci l’App Immuni, che tanto ha fatto discutere negli ultimi giorni? Leggi l’articolo

Immuni, tutto quello che c’è da sapere sulla nuova app per il coronavirus

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Written by