Flou: catalogo e tendenze di arredamento

Catalogo Flou 2022|Catalogo Flou|Catalogo Flou|Catalogo Flou|Catalogo Flou 2022|Catalogo Flou|catalogo flou 2022|Catalogo Flou 2022|Catalogo Flou 2022|Catalogo Flou 2022|Catalogo Flou 2022|Catalogo Flou 2022|Catalogo Flou 2022

Eleganza, alta qualità ed efficienza: tre parole chiave che contraddistinguono i prodotti dell’azienda Flou. Ecco alcune tendenze e collezioni di arredamento imperdibili suggerite dal catalogo Flou 2022.

L’azienda Flou, distinto marchio italiano da oltre 40 anni, presenta nel suo nuovo catalogo una collezione di arredamento di alto design e di grande innovazione. Di seguito tutte le proposte più interessanti del catalogo Flou.

Catalogo Flou 2022
Catalogo Flou 2022: proposte e tendenze di arredamento da scoprire – Foto di Flou

Flou: la storia dell’azienda

L’azienda italiana Flou è stata fondata nel 1978 da un’idea di Rosario Messina e si afferma nel mercato nazionale con il lancio di Nathalie, il primo letto moderno imbottito. L’azienda è guidata dal 2011 dalla famiglia Messina, dopo la prematura scomparsa del fondatore. Man mano Flou inizia a svilupparsi sempre di più nel settore del design e dell’arredamento, presentando sempre prodotti di altissima qualità 100% Made in Italy. Al giorno d’oggi, l’azienda italiana offre collezioni dedite all’arredamento non solo della camera da letto, ma per ogni ambiente della casa e per l’outdoor. Flou, infatti, propone nel nuovo catalogo una produzione molto vasta, che comprende: letti, materassi, poltrone, divani, armadi e altri accessori e complementi d’arredo.

Letti: le proposte del catalogo Flou

I letti proposti da Flou si differenziano tra modelli in tessuto e modelli in pelle. Per quanto riguarda i primi, i rispettivi rivestimenti possono essere facilmente lavati e, inoltre, è possibile scegliere tra una vasta gamma di colori e più di 140 tessuti differenti. I letti in pelle, invece, vengono scelti principalmente per la particolare lucentezza.  Tra i modelli più ricercati, si trovanoTra i modelli più ricercati, si trovano Gentleman, Icon, Myplace e Gaudí. Si tratta di prodotti made in Italy che si adattano alle diverse esigenze del cliente. Infine, la nuova collezione comprende, sempre in riferimento all’arredamento della camera da letto, una categoria di materassi, piumini e biancheria varia.

catalogo flou 2022
Catalogo Flou 2022: proposte e tendenze di arredamento da scoprire – Foto di Flou
Catalogo Flou 2022
Catalogo Flou 2022: proposte e tendenze di arredamento da scoprire – Foto di Flou
Catalogo Flou 2022
Catalogo Flou 2022: proposte e tendenze di arredamento da scoprire – Foto di Flou

Divani: le proposte del catalogo Flou

Negli ultimi anni, l’azienda Flou si è specializzata anche nella produzione di divani per la zona living, sempre più innovativi e originali. Il nuovo catalogo 2022 propone delle soluzioni comode ed eleganti: il divano, infatti, oltre a svolgere la sua funzione di comfort e relax, deve anche rispondere a determinati canoni estetici e di design, in quanto anche questo è ormai un complemento d’arredo. I divani Flou presentano varianti sia in tessuto che in pelle e, tra i modelli più apprezzati, spiccano Doze e Binario. Il primo è un divano componibile in tessuto che, come spiega il nome stesso, letteralmente dall’inglese ‘sonnellino’, è ideale per un relax e una comodità assoluta. Il secondo è anche questo un divano componibile, ma a differenza del primo presenta una struttura angolare. Binario si adatta a qualunque tipo di esigenza e, inoltre, è perfetto per uno stile contemporaneo.

Catalogo Flou 2022
Catalogo Flou 2022: proposte e tendenze di arredamento da scoprire – Foto di Flou

Armadi: le proposte del catalogo Flou

Marchio indiscusso di alto design, Flou presenta nel suo catalogo 2022 diversi modelli di armadi e guardaroba. Questi ultimi si caratterizzano proprio per l’utilizzo di materiali di alta qualità e per la dettagliata progettazione dell’articolo finale. I vari modelli della collezione presentano caratteristiche diverse per ogni tipo di esigenza domestica. Che sia per lo spazio interno o la forma e il materiale delle ante e delle maniglie, la collezione offre varie soluzioni, ognuna delle quali è sinonimo di eleganza e stile. Tra i materiali più utilizzati per le ante, vi sono legno, specchio, vetro, grès porcellanato e molti altri. Per quanto riguarda le maniglie, invece, tra le più apprezzate si trovano le forme ovali, a mezza luna o lineari.  Tra le linee più in voga, Pool si caratterizza l’elegante anta battente in vetro, dal colore grigio riflettente, che rende Pool un prodotto di alto design moderno.

Catalogo Flou 2022
Catalogo Flou 2022: proposte e tendenze di arredamento da scoprire – Foto di Flou
Catalogo Flou 2022
Catalogo Flou 2022: proposte e tendenze di arredamento da scoprire – Foto di Flou

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Negli ultimi anni, l’azienda Flou si è affermata a livello internazionale: la sua collezione, infatti, è presente nei negozi in più di circa 50 Paesi diversi nel mondo, tra questi Milano e New York.
  • L’azienda Flou ha ottenuto la certificazione ambientale dopo essersi attenuta alle norme riguardanti il cosiddetto ‘UNI EN ISO 14001’. Tale certificazione impone una serie di procedure e comportamenti finalizzati a ridurre gli impatti ambientali all’interno delle attività industriali.
  • Nel 2021 Flou ha ricevuto alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il “Premio Leonardo Qualità Italia” con la seguente motivazione: “A Flou, quale leader internazionale nella produzione di letti e arredi di design per il living.”

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts