Arredi di casa con le cassette in legno

Per gli amanti del fai da te, non c’è niente di meglio che trascorrere del tempo in casa realizzando oggetti unici ed originali. Le cassette in legno sono un ottimo materiale da riciclare per creare piccoli e grandi arredi per la casa.

Arredi di casa con le cassette in legno. Le cassette di legno come quelle della frutta, usate e di ogni dimensione, possono essere una grande fonte di ispirazioni per realizzare elementi d’arredo.

Arredi di casa con le cassette in legno

shutterstock_668619667 Di Photographee.eu

Arredi di casa con le cassette in legno: tante idee creative

Le cassette in legno sono versatili, facilmente reperibili e, naturalmente economiche. Grazie al loro aspetto vintage, sono perfette da utilizzate per creare arredi per la casa: da tavolinetti a sgabelli, da comodini a testiere per il letto, da librerie a fioriere per esterni ed interni domestici. Gli arredi realizzati riciclando le cassette di legno sono perfetti per uno stile country, shabby, vintage e perché no, anche industriale. L’unica cosa che occorre fare è trattare la superficie del legno, levigandolo con della semplice carta vetrata: poi, spazio alla creatività! Ecco alcune proposte.

Arredi di casa con le cassette in legno: le librerie 

Le librerie sono arredi essenziali in ogni casa. Non è mai abbastanza lo spazio per conservare libri, esporre foto e vari complementi. Le librerie con le cassette di legno sono senz’altro originali e facili da realizzare: occorre semplicemente levigare e verniciare le cassette per poi assemblarle secondo gusti ed esigenze personali.

Arredi di casa con le cassette in legno

shutterstock_505138123 Di Photographee.eu

Arredi di casa con le cassette in legno: le fioriere 

Le cassette in legno possono essere utilizzate anche per realizzare delle originali fioriere da esporre sul balcone, da collocare in giardino o negli ambienti interni di casa.

Arredi di casa con le cassette in legno

shutterstock_429643057 Di Martina Osmy

Arredi di casa con le cassette in legno: i comodini

Non solo librerie e fioriere. Le cassette di legno possono essere usate anche per creare dei simpatici arredi per camerette e camere da letto. Per esempio, riciclando delle vecchie cassette di legno, è possibile realizzare dei fantastici comodini. Per dare un tocco di stile e vivacità, è possibile scegliere delle tinte più accese per i comodini della camera dei ragazzi.

Arredi di casa con le cassette in legno

shutterstock_494772040Di Photographee.eu

Arredi di casa con le cassette in legno: i tavolinetti da caffè

Una delle creazioni più semplici da realizzare con le cassette di legno è il tavolinetto da caffè. Con un’unica cassetta o modulando più elementi, si otterrà un piano d’appoggio comodo, funzionale ed esteticamente gradevole. È possibile apporre nella parte inferiore delle rotelle: questo renderà il tavolinetto ancora più versatile.

Pillole di curiosità –  Io non lo sapevo e tu?

Tante idee per riciclare i pallet

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Written by

Designer e Dottoressa in Lingue Moderne per il Web