Qualità Made in Italy per una casa di tendenza

Design e qualità Made in Italy

Driade è il marchio che realizza arredi di design grazie alla giusta scelta di materiale ed alla qualità Made in Italy. Una vera e propria storia fatta di tradizione e grande rispetto per gli antichi mestieri.

Grazie ai punti di forza di questo marchio è possibile creare ambienti di tendenza, capaci di avvolgere ed emozionare chi vive la casa.

Design iconico Made in Italy: vi presentiamo Oasi Madia Cantori

Arredamento ed eleganza

Grazie alla qualità Made in Italy è possibile realizzare arredi eleganti e dallo stile inconfondibile. La selezione dei materiali, inoltre, permette di ottenere prodotti resistenti e duraturi nel tempo.

Proprio per questo Driade offre un’ampia gamma di elementi perfetti per arredare l’intera casa.

Uno stile artistico dai tratti moderni ricercato con cura ed attenzione ad ogni dettagli. Nulla è lasciato al caso.

Inoltre, il design di Driade si rivela perfetto per chi desidera osare senza rinunciare a buon gusto e raffinatezza.

Dai divani ai tavoli da giardino, fino ad arrivare a lampade, mobili, complementi d’arredo e molto altro ancora. Insomma, con la garanzia dei materiali tutti Made in Italy è possibile dar vita ad ogni progetto con design ed originalità.

Zona giorno Driade

La zona giorno è uno spazio in cui vivere attimi di relax, serate in compagnia, ma non solo. In questi ambienti, infatti, è possibile dare spazio al design ed alla creatività, realizzando ambienti piacevoli da vivere e funzionali.

Driade offre comode sedute moderne. Forme lineari e massima comodità perfette per dar vita ad un’esperienza coinvolgente.

Per chi desidera sorseggiare un drink o gustare una cena, poi, le soluzioni non mancano. Tavoli e tavolini perfetti per arredare cucina e soggiorno, sono realizzati con materiali di altissima qualità e studiati per donare agli ambienti modernità ed originalità.

Per completare l’ambiente, infine, è possibile scegliere tra una collezione di credenze e madie pensate per spazi di gusto e funzionali. Questi elementi sono perfetti per contenere oggetti di uso quotidiano ed arredare al meglio la zona giorno.

Qualità Made in Italy

La qualità Made in Italy per una casa di grande tendenza

Divani e poltrone: qualità Made in Italy

Divani e poltrone si rivelano elementi fondamentali tra le mura domestiche. Qui, infatti, è possibile rilassarsi vivendo piacevoli momenti in famiglia.

Proprio per questo, Driade propone una vasta gamma di poltrone e divani di design.

Oltre all’aspetto funzionale, inoltre, il marchio punta ad arredare con un tocco artistico e moderno. Ogni modello, infatti, si mostra in tutta la sua originalità, catturando l’attenzione di chi lo vive.

Divani angolari, tessuti sfoderabili di altissima qualità e comode sedute. Tantissime configurazioni capaci di adattarsi al meglio ad ogni esigenza di stile, di comfort e di spazio.

Infine, l’intento che accomuna ogni elemento realizzato, con design e alta qualità Made in Italy, è quello di ottenere un prodotto iconico ricercato e capace di dar spazio alla creatività.

La storia del marchio

La storia del marchio Driade nasce oltre 50 anni fa. Un percorso fatto di tradizione, attenzione verso il cliente ed il prodotto e grande cura nella scelta dei materiali.

Questo laboratorio estetico tutto dedicato all’arredamento lavora dal 1968 grazie al suo autore Enrico Astori.

L’attività dell’azienda, inoltre, mira a continuare usanze secolari in materia di arti e mestieri, puntando ad una continua ricerca e sperimentazione.

Prodotti sempre nuovi e materiali Made in Italy hanno permesso, poi, di muoversi nell’epoca contemporanea.

Tutto il lavoro si rivolge ad un ampio pubblico sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo ed originale, per creare degli ambienti domestici mai banali.

Infine, fin dagli anni Settanta l’azienda ha iniziato la collaborazione con grandi designer italiani, tra cui Enzo mari ed Alessandro Mendini. Successivamente, poi, gli orizzonti si sono allargati, coinvolgendo anche nomi internazionali, tra cui:

  • Ron Arad.
  • Konstantin Grcic.
  • Philippe Starck.
  • Oscar Tusquets.

Design iconico Made in Italy: vi presentiamo la Poltrona Nemo

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Secondo una ricerca di Made-In-Country-Index (MICI) del 2017 il Made in Italy è censito al settimo posto in termini di reputazione tra i consumatori a livello mondiale.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Written by

Dottoressa in Scienze dell'Educazione e della Formazione