Vai al contenuto
Lampada Pipistrello - Martinelli Luce

Design iconico Made in Italy: vi presentiamo la Lampada Pipistrello

Condividi L'articolo su

La Lampada Pipistrello, del marchio Martinelli Luce, è da anni una vera icona del design Made in Italy. Scopriamo la sua storia e le sue caratteristiche.

Bonus mobili 2022: tutto quello che c’è da sapere

La lampada Pipistrello ed il suo design

La Lampada Pipistrello è una grande icona del marchio Martinelli Luce, disegnata nel 1965 dalla designer ed architetto italiana Gae Aulenti.

Questo elemento d’arredo con il suo design ricercato vuole ricordare le ali di un pipistrello e si rivela perfetta sia come lampada da terra che da tavolo.

Una creazione unica nel suo genere e di grande eleganza, la lampada Pipistrello di Gae Aulenti è giunta fino ai tempi nostri portando con sé stile ed emozioni.

Disponibile in differenti finiture ed in vari modelli, questa grande icona senza tempo è capace di trasmettere raffinatezza e grazia a chi la vive.

Ad oggi, questo complemento risulta essere un vero e proprio classico, intramontabile ed ancora capace di affascinare.

Il nome “Pipistrello”, inoltre, è dato dalle forme ondulate che vogliono ricordare la sagoma di un vero e proprio animale misterioso e notturno.

Infine, questa lampada è riuscita a lasciare un vero e proprio segno nel tempo, divenendo simbolo di Martinelli Luce e mantenendo alto il Made in Italy in tutto il mondo.

Lampada Pipistrello - Martinelli Luce
Design iconico Made in Italy: vi presentiamo la Lampada Pipistrello

Le caratteristiche ed i materiali

La lampada Pipistrello di Martinelli Luce è composta da un telescopio in acciaio inox satinato e da un diffusore dalle linee morbide in metacrilato bianco.

Base e pomello, poi, sono disponibili in differenti colori (testa di moro, bianco, alluminio satinato e rosso porpora) e realizzati in metallo verniciato.

I colori ed i materiali di questa icona sono in grado di donare un originale ed aggraziato effetto in grado di rendere questa lampada la protagonista indiscussa in ogni tipo di ambiente.

Infine, uno dei punti di forza di questo elemento d’arredo è sicuramente la sua versatilità. È possibile, infatti, regolare l’altezza della lampada in base al suo utilizzo, rendendola perfetta sia come la lampada da tavolo che da terra.

Lampada Pipistrello - Martinelli Luce
Design iconico Made in Italy: vi presentiamo la Lampada Pipistrello

Un elemento versatile

La lampada Pipistrello è la soluzione ideale per illuminare ogni tipologia di interno. Dal soggiorno, alla camera da letto, fino ad arrivare allo studio, la sua grande forza espressiva la rende capace di adattarsi ad ogni ambiente.

Proprio per rendere questa icona ancora più versatile, poi, sono disponibili differenti versioni, dalle dimensioni variabili in base alle necessità.

Infine, con il suo design tutto Made in Italy, questa lampada è adatta sia ad abbellire che a portare luce, scaldando ambienti e donando un tocco di ricercatezza ed eleganza.

Proprio per il grandissimo successo, infine, il marchio Martinelli Luce ha celebrato il cinquantesimo compleanno del suo prodotto con una variante in edizione limitata.

La lampada, ancora più ricercata, è composta da base e pomello con una placcatura in oro a 24 carati. Sono solamente 51 gli esemplari numerati e firmati disponibili di questa versione preziosa.

I migliori 10 designer italiani contemporanei

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Il marchio Martinelli Luce nasce nel 1950 , grazie alla volontà di Elio Martinelli importante designer degli anni Sessanta e Settanta, nell’ambito dell’ illuminazione.
  • Il Made in Italy, oggi, è censito, in termini di reputazione, al 7º posto tra i consumatori di ogni parte del mondo.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News