Vai al contenuto
Sedia Mood di Bontempi

Design iconico Made in Italy: vi presentiamo Sedia Mood di Bontempi

Condividi L'articolo su

Sedia Mood di Bontempi Casa

La sedia Mood di Bontempi Casa è una grande icona di design dallo stile moderno e tutto “Made in Italy”. Questo prodotto, inoltre, è realizzato con prodotti di alta qualità, capaci di adattarsi al meglio ad ogni ambiente e a durare nel tempo.

Una sedia adatta ad arredare l’ambiente, regalando un mix di semplicità e raffinatezza.

Struttura e caratteristiche

La sedia Mood di Bontempi Casa possiede una struttura in acciaio ed è disponibile in differenti finiture, capaci di adattarsi ad ogni gusto ed esigenza.

Tra queste vi sono:

  1. Allumino.
  2. Bianco.
  3. Grigio chiaro.
  4. Sabbia.
  5. Antracite.
  6. Testa di moro.
  7. Nero.
  8. Argento naturale.
  9. Oro.
  10. Ottone anticato.
  11. Nero profondo lucido.

La scocca, poi, è realizzata in propilene. Una struttura comoda e perfetta per avvolgere al meglio chi la vive.

Anche questo elemento è disponibile in differenti colori, tra cui:

  • Bianco.
  • Grigio chiaro.
  • Sabbia.
  • Giallo senape.
  • Caramello.
  • Azzurro polvere.
  • Antracite.
  • Nero laccato soft velvet.

Design iconico Made in Italy: presentiamo Hawaii, lo specchio di Cattelan

Sedia Mood di Bontempi Casa: forma e dimensioni

Oltre a colori e finiture è possibile scegliere anche la forma della struttura. Questa icona di design, infatti, è disponibile sia a sezione tonda che a sezione triangolare.

Una sedia versatile, comoda e capace di arredare al meglio la sala da pranzo.

Su richiesta, poi, la seduta può essere accessoriata con un comodo cuscino imbottito, disponibile in differenti tipi di tessuti e pelli.

Infine, la sedia Mood è larga 46 centimetri, profonda 57 centimetri e possiede la seduta alta 46 centimetri ed un’altezza totale di 81 centimetri.

 Sedia Mood di Bontempi
Design iconico Made in Italy: vi presentiamo Sedia Mood di Bontempi – Concessione di Arredare Moderno

Bontempi Casa: stile e design

Bontempi Casa è un marchio tutto Made in Italy che realizza mobili e complementi d’arredo moderni, capaci di donare agli ambienti domestici design ed eleganza.  I prodotti sono destinati essenzialmente all’area living: tavoli, sedie, consolle, tavolini, appendiabiti e molto altro ancora.

Un’azienda tutta italiana che dal 1963 produce tavoli, sedie e tantissimi complementi d’arredo. La produzione si avvia dopo una specializzazione nella produzione del metallo.

Bontempi, inoltre, punta fin dai primi anni di attività su innovazione e tecnologia di prodotti e macchinari utilizzati per la produzione. Ed è proprio questa voglia di evolvere che ha portato il marchio ad un grande successo.

Nel tempo, poi, l’azienda ha creato un impianto galvanico che permette di migliorare la lavorazione dei prodotti cromati e placcati in oro.

I valori

A partire dagli anni Novanta l’azienda appare sullo scenario internazionale, iniziando l’esportazione dei propri prodotti, ma non solo. Oltre ai suoi Arredi, Bontempi Casa trasmette importanti valori imprenditoriali e un design tutto italiano.

I punti di forza del marchio sono sicuramente una grande passione, l’amore e un impegno costante nel tempo, volto alla ricerca e al raggiungimento di un’eccellenza tanto desiderata. Tutti questi principi, infatti, si tramandano dai fondatori del marchio, passando alla generazione successiva che oggi persegue la stessa missione con tanta forza e tenacia.

Bontempi Casa, quindi, si rivela l’unione di  bellezza, creatività, qualità ed affidabilità, capace di dare forma ad ogni desiderio grazie ai suoi prodotti.

Le sue collezioni, infine, si basano su determinati principi, come: tecnologia, design, funzionalità, innovazione nei materiali e capacità di rendere la casa comoda, accogliente e funzionale.

Un marchio che si muove con cura ed una grande attenzione a temi attuali come quello della sostenibilità dei materiali. Tutto è realizzato, infatti, con vernici non inquinanti e prive di solventi, di plastiche e cristalli riciclabili.

Design iconico Made in Italy: vi presentiamo il letto Squaring di Bonaldo

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Per calcolare quante sedie sono necessarie per il tavolo è fondamentale sapere che ad ogni commensale occorrono, per sedere a tavola in tutta comodità, almeno 60 cm di larghezza e 40 cm di profondità. Dunque, un tavolo rettangolare 140 x 80 centimetri sarà adatto ad accogliere sei persone.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News