Catalogo Nuovarredo: tutte le proposte per un arredamento moderno e comodo

Nuovarredo è un marchio italiano di mobilifici affermato e ben sviluppato. Di seguito tutte le novità e le proposte di arredamento del catalogo Nuovarredo.

L’azienda italiana Nuovarredo, nata in Puglia, è oggi il marchio distintivo di una catena di negozi di arredamento che ruotano intorno alle esigenze del cliente, coniugando qualità e convenienza. Di seguito le nuove proposte di arredamento e design del catalogo Nuovarredo. 

Nuovarredo: la storia di un’ azienda

Costituita oggi da ben 26 negozi, 2 outlet e più di 300 collaboratori, Nuovarredo nasce nel lontano 1967 a Francavilla Fontana, Puglia. Da un’idea di Antonio Magrì, l’azienda inizierà man mano a crescere e svilupparsi in tutta la Puglia, Basilicata, Toscana e Lombardia. L’obiettivo dell’azienda è quello di far sentire il cliente a proprio agio nella scelta, garantendo sia qualità di design e di stile sia un alto livello di convenienza. Inoltre, grazie alla nascita del supporto digitale nel 2012, l’azienda ha avuto la possibilità di estendere il proprio design a livello nazionale, facendo conoscere il proprio marchio e la propria immagine a tutti gli italiani.

Interior design: le 10 migliori App per arredare casa

Il catalogo Nuovarredo 2022

Il catalogo Nuovarredo 2022 è diviso per gli ambienti principali della casa: cucina, zona notte e zona giorno. Si tratta di una collezione improntata sul Made in Italy e su un design di alta qualità, capace di garantire al cliente efficienza e affidabilità. Di seguito tutte le caratteristiche sulle tre sezioni principali del catalogo di Nuovarredo. 

Catalogo 2022: la cucina di Nuovarredo

Per quanto riguarda la cucina, le idee di Nuovarredo sono innumerevoli. Lo stile prediletto è il moderno, anche se non mancano gli elementi più classici e tradizionali, tipici del Made in Italy. Inoltre, queste cucine sono dotate di tutte le funzionalità per garantire il massimo confort nell’ambiente. Tra le cucine più famose di Nuovarredo, si contraddistinguono:

  • Isotta: una piccola cucina monoblocco. Comoda e funzionale, è dotata di forno, cappa incassata e fuochi.
  • Isabel: si tratta di una cucina monoblocco, ma è dotata di maggior spazio. La cucina possiede 4 fuochi, il forno e la cappa elettrica.
  • Vilma: questa è  la cucina ideale per chi ha a disposizione uno spazio più ampio.
  • Mirabeu: si tratta di una cucina che unisce in modo perfetto l’eleganza dello stile classico e la comodità dello stile moderno: è dotata di doppio lavello, forno, 5 fuochi, lavastoviglie e isola centrale.
nuovoarredo

Nuovarredo Catalogo: proposte per un arredamento di design – Unsplash – foto di Zac Qudakov

nuovoarredo

Nuovarredo Catalogo: proposte per un arredamento di design – Unsplash – foto di Francesca Tosolini

Zona giorno: le proposte di Nuovarredo

Per quanto riguarda la zona living, l’ambiente più importante e vivo della casa, Nuovarredo propone diverse soluzioni di arredamento. L’obiettivo è quello di garantire comodità e relax assoluto, ma anche di creare un’ambiente perfetto per ospitare gli amici. La zona giorno presentata da Nuovarredo ha diverse proposte: 

  • Giada: si tratta di una parete attrezzata dove è possibile disporre di tutto, dal televisore ad altri oggetti e accessori di design. Con un look moderno e comodo, Giada è una soluzione ideale per adornare in modo elegante la zona giorno.
  • Hamber: anche questa è una parete attrezzata, ma possiede un design così originale che è impossibile che passi inosservato.
  • Irene: si tratta di un divano che può essere regolato in base alle esigenze della stanza e dello spazio che si ha a disposizione.
nuovoarredo

Nuovarredo Catalogo: proposte per un arredamento di design- Unsplash – foto di Loewe Technology

nuovoarredo

Nuovarredo Catalogo: proposte per un arredamento di design – Unsplash – foto di Nathan Oakley

La zona notte ideale secondo Nuovarredo

Nella zona notte, Nuovarredo presenta una scelta di arredo molto varia, in relazione ai vari gusti, necessità e budget. In linea generale, si cerca di garantire relax e comodità al benessere della persona. Tra le scelte più diffuse, vi sono:

  • New Alba: una camera da letto con un armadio a 6 ante, comò e 2 comodini, letto con contenitore e rete inclusa.

Gio Ponti: un pilastro del design italiano. Vita e opere

  • Flag: si tratta di una camera da letto elegante in stile minimal, composta anch’essa da armadio a 6 ante dotato di specchi, comò, comodini.
  • Grace: è la camera da letto perfetta per chi ama gli ambienti classici, vintage e romantici. La finitura è bianco frassino con decorazioni in glitter argentato. L’armadio è dotato di 2 ante scorrevoli compreso di specchio, comò e comodini.
nuovoarredo

Nuovarredo Catalogo: proposte per un arredamento di design – Unsplash – foto di Vojtech Bruzek

nuovoarredo

Nuovarredo Catalogo: proposte per un arredamento di design – Unsplash – foto di Spacejoy

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Ai tempi d’oggi, il mercato virtuale ha nettamente superato quello reale. Si pensi che, nel 2021, 2,14 miliardi di persone nel mondo hanno effettuato acquisti online.
  • Il mercato online cinese Taobao è il più grande e vasto al mondo, con un valore delle merci pari a 515 miliardi di dollari. Tmall e Amazon si sono classificati  rispettivamente al secondo e al terzo posto con 432 e 344 miliardi di dollari.
  • Secondo l’ European E-commerce Report, richiesto da Eurostat, il mercato europeo ha raggiunto un valore d’affari che arriva a 757 miliardi di euro. Tra le categorie di articoli che hanno contribuito in modo determinante ad alimentare le vendite online, si trovano l’abbigliamento, i mobili e tutti gli accessori per la casa, elettronica ed infine i cosmetici e l’attrezzatura sportiva.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Written by