Come rendere una casa accogliente: idee e consigli

Arredare casa è sempre un evento è piacevole. Ma rendere una casa accogliente è il primo passo verso un arredo di gusto e perfetto per il nostro modo di essere.

Tanti modi per decorare casa in autunno

Consigli per rendere una casa accogliente

Accoglienza è sinonimo di benvenuto, di rassicurazione. Per questo ci sono alcuni accorgimenti semplici da tenere in considerazione che la renderanno migliore.

1.    Scegliere pouf e plaid

La lana è il simbolo del calore per eccellenza. Un pouf o un plaid lavorati rendono lo stile di una stanza particolarmente unico. L’ideale è giocare abbinandoli e componendoli con dimensioni diverse, senza dimenticare tantissimi cuscini.

2.    La scelta del tappeto

Questo elemento sa rendere più accoglienti anche gli ambienti più minimal. I modelli, le forme e i colori sono i più svariati. Inoltre possono essere a pelo corto o a pelo lungo. La scelta è personale. Dipende se piacciono texture e grafiche o le atmosfere invernali.

3.    Candele, profumi e camini

Centrotavola e aromi. Cosa c’è di meglio per dare un tocco in più alla propria casa? E perché non includere nella scelta dei propri arredi anche un caminetto. Di varie forma e dimensione, sono capaci di riscaldare e ne esistono versioni eco-friendly, alimentate da combustibili di origine vegetale.

4.    L’ingresso

La parte che impatta più di tutte è sicuramente l’atrio visto che è il biglietto da visita di ogni casa. Bastano qualche quadro e delle pareti colorate per un design accattivante. Anche un’illuminazione adeguata è fondamentale per rendere una casa accogliente, così come i dettagli immancabili per l’ingresso che renderanno la casa accogliente in poche mosse.

5.    Abbellire le pareti

Appendere foto e quadri e un buon modo per ravvivare una parete anonima e trasformarla in un angolo dedicato ai ricordi. Ideali anche le stampe da parete. Dai paesaggi ai quadri astratti, tutto attirerà l’attenzione. E perché non pensare agli specchi. Danno maggiore luminosità anche agli ambienti più piccoli

Luce calda o fredda? Ecco come sceglierle negli ambienti di casa

Pillole di curiosità –  Io non lo sapevo e tu?

  • Elementi naturali, fiori, frutta di stagione e piante sono elementi perfetti per le decorazioni fai da te.
  • Le lanterne sono veri e propri elementi d’arredo che creano comfort e relax.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Share Post