Bagno piccolo: esempi di progetto bellissimi

Per un progetto di arredo di un bagno piccolo bisogna avere le idee chiare e ingegnarsi un po’: è per questo che Leroy Merlin ha chiesto, con il contest Osservatorio sulla Casa, ai migliori studenti universitari di Ingegneria, Architettura e Design di progettare il bagno piccolo ideale.

Bagno piccolo: esempi di progetto dal contest dell’Osservatorio sulla Casa

Leroy Merlin, in particolare, ha chiesto agli studenti 5 soluzioni di progetto per arredare un bagno piccolo seguendo le linee guida dei 4 pilastri dell’Osservatorio sulla Casa, che delineano la casa ideale:

  • Casa Sostenibile
  • Casa Accessibile
  • Casa Innovativa
  • Casa Attenta alla Salute

La casa ideale degli italiani presentata dall’Osservatorio sulla Casa 2019 di Leroy Merlin

Nelle ultime due edizioni del contest, sono stati chiesti ai progettisti di tutto il mondo 5 progetti bagno con le caratteristiche di concretezza e reale fattibilità; dunque, potete prenderne spunto per realizzare il vostro progetto di bagno piccolo ideale.

Il contest: il progetto vincitore di Leroy Merlin Italia

La sfida è stata quella di interpretare al meglio i desideri degli italiani di oggi realizzando un bagno “accessibile”, adatto alle nuove esigenze e ai cambiamenti della società contemporanea.

Un bagno dalle piccole dimensioni, 2 m x 3 m, ecco il progetto vincitore disegnato da Laila Magdy, designer egiziana.

Esempio di bagno piccolo Sostenibile, Accessibile, Innovativo e Attento alla Salute

Il bagno sostenibile è in legno

Bagno piccolo: 10 esempi di progetto bellissimiBagno piccolo: 10 esempi di progetto bellissimi

Il bagno intelligente rende la tua casa una spa

Ecco alcuni esempi di progetto di un bagno dalle dimensioni piccole che, però, riesce a trasformarsi in un luogo perfetto che risponde a ogni esigenza e dal gusto raffinato.

Clicca sulle immagini per la Gallery.

Sono stati utilizzati prodotti che potete trovare su www.leroymerlin.it

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo e tu? 

  • Sono le donne coloro che trascorrono maggior tempo in bagno, in media circa un’ora al giorno. Gli uomini invece soltanto quindici minuti.
  • Lo strumento più utilizzato in bagno è lo smartphone.
  • Uno dei desideri più grandi è quello di avere, all’interno della propria casa, un bagno tecnologico: tecnologie digital e hi-tech per gli uomini, sistemi di auto-pulizia per le donne.
  • Negli ultimi mesi del 2019 e nei primi del 2020 è sempre stata più evidente la tendenza degli italiani a ristrutturare casa. In particolare si è registrato un incremento di oltre il 40% di coloro che hanno deciso di investire tra le mura domestiche. Quando si tratta di ristrutturazioni casa, il bagno si conferma la stanza con più richieste.

Il bagno è la stanza più importante della casa

Il bagno è la stanza più importante della casa perché costituisce il luogo in cui si trascorre più tempo, seguito da zona living e camera da letto. Sia uomini che donne, lo desiderano completo di ogni comfort e di ogni tipo di accessorio. Il bagno, in quanto una delle stanze più importanti della casa, necessita di accessori, complementi e arredi che possano renderlo accogliente, funzionale, gradevole da vivere ed esteticamente piacevole.

Il bagno: la stanza del benessere e del relax

Non sempre la stanza dedicata al bagno è un ambiente di grandi dimensioni, ma sia che si disponga di una camera ampia e spaziosa, sia che si abbia a disposizione poco spazio, è importante che nel bagno non manchi nulla. Per questo è fondamentale ottimizzare gli spazi coniugando estetica e funzionalità. Il bagno oggi non è considerato una semplice stanza di servizio bensì la stanza del benessere e del relax. Per questo, sempre più spesso, si desidera arredare il bagno come una spa per potersi concedere un po’ di riposo e tranquillità comodamente in casa.

Come arredare al meglio la stanza da bagno

Il bagno, come stanza più importante della casa, necessita di un arredamento ben studiato e curato. È essenziale trovare gli arredi giusti e gli accessori più adatti ad accogliere asciugamani, prodotti personali, elettrodomestici da bagno. Le soluzioni salvaspazio e su misura si adattano perfettamente a qualsiasi tipo di esigenza e stile d’arredo. Da non sottovalutare inoltre è l’aspetto igienico: optare per mobili facilmente sanificabili e di qualità rappresenta la scelta ideale per un acquisto resistente, bello esteticamente e garantito nel tempo.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Written by