Risparmiare con l’ecommerce attendendo il Black Friday 2019

Come cogliere al volo le offerte online con sconti stracciati durante il mese di settembre. 

Settembre: cominciano le scuole e tutti tornano al lavoro. Ci siamo lasciati alla spalle le vacanze, che diventano ormai un ricordo lontano. E con le scuole cominciano anche le spese: zaini, quaderni, stampanti, computer. Purtroppo il Black Friday (fissato quest’anno per il 29 novembre) è ancora  lontano. Come fare per risparmiare sugli acquisti necessari per iniziare l’anno scolastico?

La buona notizia arriva da idealo.it, il portale che confronta i prezzi dei prodotti in Europa: chi acquista online nel mese di Settembre può risparmiare. 

ecommerce.

In particolare sono scesi di prezzo quasi tutti gli accessori tecnologici e i prodotti per la scuola e l’ufficio, a partire dalle stampanti laser, che con un calo del 23,5% (rispetto al prezzo minimo medio degli altri 11 mesi) si collocano tra i prodotti con il prezzo più calmierato.

Sempre tra gli accessori per la scuola e per il tempo libero quelli che hanno subìto più ribassi sono stati gli zaini -18,5%, poi le periferiche SSD -13,3%, i Caschi per la bicicletta -9,0%, le Cuffie -9,0%, gli  Smartwatch -5,1% e infine i Personal Computer -3,1%.

*I dati sono quelli presenti sul portale italiano Idealo da Luglio 2018 a Luglio 2019.

Foto di copertina di Zilu8 su Shutterstock

Consulta anche: 

Gli abitanti italiani amano lo shopping online

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni continuate a seguirci su www.habitante.it

Written by

Iscritto all’ordine dei giornalisti del Piemonte, inizia la sua attività come Web Specialist nel 1996 presso il Politecnico di Torino, durante il quale svolge le sue prime docenze alla Facoltà di Architettura, all’Università di Torino e all’Università Statale di Milano su materie legate alla comunicazione digitale e alla progettazione CAD architettonica. È direttore responsabile di habitante.it, content farm digitale che si occupa di marketing e comunicazione, nata da un progetto ideato per supportare l’Osservatorio sulla Casa di Leroy Merlin Italia e sviluppato insieme a Unione Nazionale Consumatori.