RentApp: la startup che affitta, ristruttura e subaffitta le abitazioni

“Il proprietario mette a reddito il suo appartamento affittandolo a RentApp. Saremo noi a ristrutturarlo e locarlo con la formula più vantaggiosa dell’affitto breve, mantenendolo sempre in perfette condizioni e occupandoci di tutto”. Luca Orthmann, CEO e co-founder.

Mentre il mercato dell’edilizia italiano sta attraversando una lunga  crisi, quello degli affitti brevi è in continua crescita e rappresenta una gustosa opportunità per i proprietari di alloggi.

Il mercato degli affitti in Italia ha  un valore stimato di 140 miliardi di euro.

Chi possiede seconde e terze case spesso cerca di affittare nel lungo periodo, ma se avesse la possibilità cercherebbe anche di affittarle in periodi  più brevi piuttosto che  farle rimanere sfitte. Proprio qui entra in gioco RentApp, una startup innovativa che ristruttura seconde e terze case rendondole  più interessanti per il mercato immobiliare. Si tratta di una iniziativa di crowdfunding presente sulla piattaforma crowdfundme.it.

La startup garantisce la presenza di una squadra di architetti, che riqualificano  a tempo di record un  appartamento sfitto. In appena 30 giorni, appartamenti e ville fermi sul mercato da tempo acquistano maggior valore, grazie alla ristrutturaizone e ammodernamento dell’arredo. E questo a costo zero per il proprietario e al termine del contratto di locazione l’arredamentoviene ceduto gratuitamente al proprietario.

Home Staging: vendere casa più velocemente e a un valore più alto

Tra i fondatori dell’iniziativa c’è anche SeedMoney, il club di business angel che ha contribuito al successo di tante startup, e una partnerhip con  CleanBnB, leader nel mercato dello short rent e del property management.

Tutti gli aspetti burocratici e assicurativi, compresi quelli legati alle garanzie accessorie, vengono affidati ai servizi di Locare. Il proprietario non perde tempo dunque in lunghe e noiose pratiche amministrative.  Locare è la prima azienda italiana specializzata nel Rent Care e Rent Warranty, due concetti innovativi.

Pillole di curiosità. Io non lo sapevo e tu?

  • Secondo i  dati ISTAT le case vuote in Italia sono oltre 7 milioni. Circa 2,7 milioni di questi immobili sono semplicemente vuoti, inutilizzati, spesso per timore di affittarle a persone che non pagheranno con regolarità il canone di locazione. In Europa non va meglio: una casa su 6 è vuota.

Per altre curiosità e informazioni continuate a seguirci su www.habitante.it

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

 

Post Tags
Share Post
Written by