Vai al contenuto
cucine Scavolini

Cucine Scavolini: le novità da non perdere del nuovo catalogo

Condividi L'articolo su

Sinonimo di qualità e design, il marchio Scavolini è sicuramente uno dei più apprezzati in Italia. Ecco le novità del catalogo su cucine Scavolini.

Scavolini è un’azienda italiana specializzata nel settore arredamento, in merito soprattutto alle cucine. Di seguito alcune tra le cucine Scavolini più interessanti del nuovo catalogo.

La storia e le origini delle cucine Scavolini

L’azienda Scavolini è stata fondata nel lontano 1961 a Pesaro da un’idea dei fratelli Walter e Elvino Scavolini. Inizialmente, l’azienda si presenta come un piccolo laboratorio artigianale, per poi svilupparsi sempre più nel corso degli anni Settanta, diventando una vera e propria realtà industriale. Nel 1975 l’azienda inaugura la prima campagna pubblicitaria che raggiungerà un grandissimo successo. Basti pensare che, dagli anni 80, l’azienda comincerà a commercializzare a livello nazionale, conquistando gli italiani con le sue cucine. Da qui il famoso motto “la cucina più amata dagli italiani”. Acquista un prodotto firmato Scavolini, allora come oggi, significava puntare sulla funzionalità, la qualità ed una massima eleganza.

cucine Scavolini
Cucine Scavolini tutte le novità del nuovo catalogo – Foto di Canva

Cucine Scavolini tra eleganza e funzionalità

Da più di 60 anni l’azienda Scavolini è per gli italiani un punto di riferimento in merito all’arredamento casa. L’azienda propone ogni anno infine soluzioni d’arredo che si adeguano perfettamente ad ogni tipo di stile e design. Di conseguenza, è possibile richiedere una vera e propria cucina su misura, grazie alla grande versatilità e personalizzazione dei prodotti. Inoltre, è bene evidenziare la grande professionalità dell’azienda, che garantisce un’assistenza per ben 10 anni sui propri prodotti.

Oggi il catalogo dell’azienda include, oltre alla cucina, anche diversi arredi ideati per zona living e bagno, offrendo prodotti caratterizzati dalla massima funzionalità, sicurezza ed ergonomia. Di seguito alcune tra le cucine più interessanti proposte tra le novità del catalogo.

cucine Scavolini
Cucine Scavolini tutte le novità del nuovo catalogo – Foto di Canva

Cucina Baccarat tra le novità del catalogo

La collezione di cucine Baccarat è probabilmente una delle più rinomate e apprezzate nel catalogo dell’azienda. Nata come progetto del designer di Gianni Pareschi, si tratta di una cucina caratterizzata da una grande eleganza classica rivisitata con materiali moderni e innovativi. Nello specifico, la struttura vede la perfetta fusione tra architettura, vetri molati e maniglie in metallo. L’obiettivo finale è quello di dar vita ad una cucina moderna e attuale che, però, sia in grado di mantenere intatto il fascino della tradizione. Uno tra i modelli più in voga è sicuramente la cucina laccata lucida nera, dove ogni singolo angolo è organizzato per garantire perfetto stile ed efficienza quotidiana.

cucine Scavolini
Cucine Scavolini tutte le novità del nuovo catalogo – Foto di Canva

Cucina Carattere tra le novità del catalogo

Se si desidera armonia e freschezza per la propria abitazione, la cucina Carattere è sicuramente un modello da non sottovalutare. Si tratta di una cucina contraddistinta dalla presenza di un anta telaio, capace fin da subito di esaltare l’eleganza e lo stile. Inoltre, grazie alla presenza di questa particolare anta, si è in grado di strutturare perfettamente l’equilibrio della cucina, favorendo linee essenziali, pulite, ma mai banali.  La cucina, oltre all’anta telaio, è provvista di schienale Opus attrezzato, armadi, pensili e diversi accessori finalizzati a garantire una massima funzionalità.

cucine Scavolini
Cucine Scavolini tutte le novità del nuovo catalogo – Foto di Canva

Cucina Evolution tra le novità del catalogo

La cucina Evolution rappresenta perfettamente l’incontro tra innovazione e rispetto per la tradizione. Dal design di Vuesse, il modello di cucina Evolution è la soluzione per vivere la propria quotidianità familiare in un abbiente accogliente e funzionale. Si tratta di una cucina caratterizzata da un’anta telaio in alluminio e una struttura, fornita di pensili e accessori, in metallo. Dal perfetto stile urbano e industriale, il modello vanta anche un’alta versatilità e personalizzazione, tra decorazioni e finiture varie perfette per valorizzare l’eleganza dell’ambiente.

cucine Scavolini
Cucine Scavolini tutte le novità del nuovo catalogo – Foto di Canva

Cucina Family tra le novità del catalogo

Disponibile sul catalogo Scavolini, la cucina Family è stata progettata con la finalità di fondere in perfetta armonia eleganza e funzionalità, senza dimenticare quel senso di familiarità degli ambienti. La cucina è caratterizzata dalla presenza di un’anta telaio con bugna e si contraddistingue per un grande equilibrio tra forme, colori, finiture. Infine, si tratta di un modello dallo stile contemporaneo, dove la funzionalità del moderno e la raffinatezza del classico si incontrano in questo caratteristico ambiente accogliente e familiare.

cucine Scavolini
Cucine Scavolini tutte le novità del nuovo catalogo – Foto di Canva
Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News