Vai al contenuto
Cucine mondo Convenienza

Cucine Mondo Convenienza: caratteristiche e prezzi dei modelli più diffusi

Condividi L'articolo su

Mondo Convenienza è un’azienda italiana specializzata nel mondo arredo. Di seguito recensioni, prezzi e caratteristiche dei vari modelli di cucine Mondo Convenienza.

L’azienda Mondo Convenienza è uno dei primi distributori affermati nell’arredamento per casa. In trent’anni di storia, l’azienda italiana si è contraddistinta per qualità e convenienza, diventando un punto di riferimento del settore. Ecco caratteristiche, prezzi e recensioni delle cucine Mondo Convenienza. 

Le donne che hanno fatto la storia in cucina

Mondo Convenienza: la storia di un’azienda italiana

Mondo Convenienza è un’azienda italiana specializzata nella distribuzione di mobili e complementi d’arredo. L’azienda nasce nel 1985, quando Giovan Battista Carosi si trasferisce a Viterbo per lavorare in un negozio di arredamento. Sarà lui, il futuro fondatore dell’azienda. Mondo Convenienza, per la varietà di modelli e per il costo accessibile a tutte le fasce della società, inizierà man mano a diffondersi in tutta Italia e a diventare una delle aziende principali in Italia della Grande Distribuzione Organizzata del Mobile.

I modelli per ogni tipologia di cucina: cucine moderne, classiche e fisse

Le Cucine di Mondo Convenienza, grazie al loro essere componibili, consentono di realizzare un progetto di cucina assolutamente personalizzato tra modelli, colori e finiture differenti. Si tratta, quindi, di creare una cucina su misura per lo spazio che si ha in casa: un ambiente perfetto per essere comodo e funzionale. Le cucine si classificano in: cucine moderne, classiche e fisse. 

Per quanto riguarda le cucine moderne, queste sono caratterizzate da un’isola o una penisola completamente modellabile. Si può decidere se la penisola deve essere un semplice piano d’appoggio o essere dotata di piano cottura e lavandino; si può scegliere fra cucina ad angolo o cucine lineari, entrambe funzionali ma con un diverso impatto visivo, e così via. Semplici ed eleganti, le cucine moderne sono ideali per qualunque ambiente ed è possibile scegliere tra vari stili del momento come lo stile industrial o quello minimal.
Di seguito tutti i modelli delle cucine moderne di Mondo Convenienza e i colori disponibili:

  • Stella: 46 colori disponibili
  • Urban: 23 colori disponibili
  • Sally: 25 colori disponibili
  • Oasi: 32 colori disponibili
  • Katy: 23 colori disponibili
  • Veronica: 32 colori disponibili
  • Alice: 23 colori disponibili
cucine mondo convenienza. Esempio cucina moderna con penisola
Cucine Mondo Convenienza: recensioni, prezzi, caratteristiche e modelli – Unsplash – foto di Naomi Hebert
cucine mondo convenienza.
Cucine Mondo Convenienza: recensioni, prezzi, caratteristiche e modelli – Unsplash – foto di Sidekix Media

Le cucine Classiche di Mondo Convenienza

Le cucine classiche garantiscono un perfetto equilibrio tra uno stile tradizionale e la funzionalità e la comodità delle cucine moderne. Cucine rustiche, country o in stile shabby chic sono l’ideale per chi vuole mantenere un legame con la tradizione e il rurale. I colori più diffusi per questa tipologia variano dalle sfumature color legno, alle tonalità chiare come panna o bianco. Ecco i modelli delle cucine classiche di Mondo Convenienza:

  • Eva: 3 colori disponibili
  • Evita: 4 colori disponibili
  • Carmen: 4 colori disponibili
  • Lucrezia: 4 colori disponibili
cucine mondo convenienza.
Cucine Mondo Convenienza: recensioni, prezzi, caratteristiche e modelli – Unsplash – foto di Zane Persaud

Mondo Convenienza: ecco le cucine fisse

Le cucine fisse sono l’ideale per spazi ridotti: queste infatti sono la soluzione perfetta per ottimizzare gli spazi e renderli funzionali. Le cucine bloccate, dotate già di elettrodomestici, hanno modelli e colorazioni differenti, ideali per ogni ambiente. Di seguito le cucine fisse di Mondo Convenienza, i colori e le misure. 

  • Athena: 7 varianti colore (180 cm, 195 cm, 255 cm)
  • Stella:  9 varianti colore (180 cm, 240 cm, 270 cm, 300 cm)
  • Urban: 5 varianti colore (180 cm, 270 cm, 300 cm, 330 cm, 360 cm)
  • Gaia: 1 variante colore (255 cm, 300 cm, 330 cm, 360 cm)
Cucine mondo convenienza
Cucine Mondo Convenienza: recensioni, prezzi, caratteristiche e modelli – Unsplash – foto di Roam in color

Mondo Convenienza: prezzi e recensioni

Le cucine di Mondo Convenienza sono molto apprezzate in quanto l’azienda propone un numero molto ampio di modelli e prezzi, adattabili a chiunque. Inoltre, grazie alla possibilità di comporre in modo autonomo la propria cucina, Mondo Convenienza ha guadagnato molti clienti, vogliosi di creare una cucina unica e adatta a loro. In generale, le cucine di Mondo Convenienza sono giudicate con 4/5 stelle.

Arredamento casa: i 10 migliori magazine casa del 2022

 

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Mondo Convenienza conta 39 punti vendita distribuiti in Abruzzo, Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto.
  • Il bonus cucina 2022 è stato prorogato per tutto l’anno. Si tratta di una agevolazione che consente al cittadino di recuperare, in un massimo di 10 anni,  il 50% di quanto speso per l’acquisto di una nuova cucina.
  • Secondo un’analisi di altroconsumo, parlando di elettrodomestici per la cucina, sono pochissimi i frigoriferi e le lavastoviglie, al momento, in classe A. Per quanto riguarda i combinati da libera installazione (i modelli più diffusi in Itali), la maggior parte dei modelli è in classe E (43%) o in classe D (31%).

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News