2.8 design for dogs: accessori per dog lover nei colori Pantone 2021

Il Pantone Color Institute ha annunciato poche settimane fa, due colori per l’anno che verrà: il giallo brillante Illuminating e il grigio tranquillo Ultimate Gray. In linea con le tendenze, 2.8 design for dogs – azienda Made in Italy che realizza eleganti accessori per gli amici a quattro zampe – propone eleganti cucce, collari e guinzagli in queste affascinanti tonalità.

Giochi per cani fai da te con materiali di riciclo

2.8 design for dogs: accessori per dog lover nei colori Pantone 2021

2.8 design for dogs è un’azienda fondata nel 2016 dalla visione di Anna Bussolotto, fotografa ritrattista, spinta dalla ricerca di oggetti belli e funzionali per i suoi bassotti Quintale ed Hermione, nonché per gli spazi sofisticati della sua casa.

Ispirata al mondo della fotografia, 2.8 fa riferimento ad un’apertura di diaframma: un parametro che consente di mettere a fuoco solo determinati soggetti. In questo caso, il benessere dell’animale unito al piacere del proprietario. L’attenzione allo stile e la ricercatezza dei dettagli ispirati dal mondo della fotografia si riflettono anche negli stessi nomi dei prodotti, dedicati ai grandi maestri dell’obiettivo.

2.8 collare guinzaglio Ferdinando Tuscan Yellow

2.8 design for dogs: accessori per dog lover nei colori Pantone 2021 – 2.8 collare guinzaglio Ferdinando Tuscan Yellow

2.8 nasce infatti per proporre agli amanti dei cani una gamma di prodotti di uso quotidiano caratterizzati da un design elegante e al tempo stesso da un’intrinseca praticità e facilità di manutenzione. Gli stimoli sensoriali propri dei tessuti pregiati e l’assoluto comfort che stanno alla base di ogni progetto derivano dall’ispirazione e dalla contaminazione di ambiti quali moda, architettura e interior design. La fattura curata di ogni articolo rappresenta il meglio della produzione interamente e volontariamente italiana, scegliendo materiali di pregio e con un basso impatto ambientale.

Lo psicologo per cani: alla scoperta del suo ruolo e delle sue responsabilità

Pillole di curiosità –  Io non lo sapevo e tu?

  • Spiccano le cifre per il numero di cani presenti nel nostro Paese: 7 milioni.
  • Il 90% degli italiani registra i propri cani nelle Anagrafi regionali Animali d’Affezione.
  • La cura dell’alimentazione non è lasciata all’improvvisazione: il 76,1% dei cani sono nutriti con alimenti specificatamente formulati in modo da essere sicuri, bilanciati, completi e differenziati in base a età, razza e stile di vita.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Written by

Dottoressa in Lingue Moderne per il Web. Giornalista pubblicista. Specializzata in Giornalismo dell’Architettura e dell’Interior Design.