Tavoli in vetro di design: i dieci più belli e di design

Il vetro, uno dei materiali più moderni, ideale per qualsiasi tipo di ambiente. In particolare, i tavoli in vetro, in grado di donare un tocco di eleganza alla propria casa.

Un materiale moderno ed elegante, ormai scelto da tanti proprietari di casa. I tavoli in vetro sono un’aggiunta di stile all’arredamento di casa, dato che solitamente quando si pensa ad un tavolo è composto da legno o ferro battuto.

Perché scegliere un tavolo in vetro?

Il vetro, uno dei materiali più moderni presente sul mercato, ideale per qualsiasi tipo di ambiente e arredamento. Solitamente, quando si pensa ad un tavolo del soggiorno si pensa al legno, al ferro battuto. Ma anche il vetro è un’ottima soluzione, in particolare per gli ambienti più moderni. Tante abitazioni hanno già accolto tavoli in vetro meravigliosi, che hanno donato un tocco elegante, deciso e semplice. Ecco, le ragioni principali per cui si dovrebbe optare per un tavolo in vetro:

  • Tavolo in vetro per la sala da pranzo, un prodotto versatile e facilmente adattabile a qualsiasi tipologia di arredamento. Donerà quel tocco sofisticato alla sala da pranzo, la sua luce lo renderà il vero protagonista dell’ambiente.
  • Il tavolo in vetro è adatto anche alla zona cucina. Dato che, a differenza di altri materiali, può essere pulito molto facilmente con qualsiasi detergente.
  • La sicurezza di avere un tavolo in vetro. La stratificazione o la laminazione è un passaggio che prevede l’inserimento di un film plastico tra ben due lastre di vetro. La tempra è un procedimento che migliora di ben cinque volte la resistenza del prodotto.
  • Il tavolo in vetro è adatto ad un ambiente moderno e contemporaneo. Dona agli ambienti di casa un’atmosfera ricercata, ma anche unica. Ma è perfetto anche per un ambiente in pieno stile classico.
Tavolo in vetro

Tavoli in vetro di design: i dieci più belli e di design – Pexels di Curtis Adams

I dieci tavoli in vetro più belli e di design

Scegliere un tavolo in vetro per la propria dimora, vuol dire portare un tocco di eleganza all’ambiente di casa. Che sia di forma rettangolare o di forma ovale, il tavolo in vetro è sempre un’ottima scelta. Non solo per ambienti moderni o contemporanei, ma anche per gli ambienti più classici. Ecco, i dieci tavoli in vetro più belli e di design a disposizione sulla piattaforma online di arredare moderno:

Tavolo Spike Midj

Un prodotto elegante e di design. Caratterizzato dalla struttura robusta e resistenza, oltre al raffinato piano in vetro. Sono molte le finiture da poter scegliere, a seconda degli ambienti di casa in cui verrà inserito. Per uno Spike piano rotondo, le misure sono le seguenti: 140 cm x 75 cm. Invece, per una forma rettangolare sono le seguenti: 200 cm x 100 cm x 75 cm. Il marchio Midi, nasce nel 1987, con l’idea di voler creare arredi artigianali secondo logiche basate su larga scala.

Tavolo Metropolis XXL Tonelli Design

Un altro prodotto di design, ideale per ogni spazio living e interior. Acquistabile in tante dimensioni. Le finiture disponibili sono sia extrachiaro, che fumé temperato. Le misure disponibili sono 400 x 120 x 75, 320 x 160 x 75, 320 x 200 x 75. La finitura del basamento e del piano è acquistabile in bronzo o extrachiaro. L’azienda nasce negli anni ’80, in grado di mantenere un equilibrio tra la sperimentazione e il creare prodotti originali.

Tavolo Tree Tonin Casa

Un prodotto rotondo ed ellittico firmato Tonin Casa. Caratterizzato da un design contemporaneo, la base è composta dalla torsione di elementi metallici. Sono tante le finiture disponibili, tra cui bianco opaco, nero opaco, fango opaco, bronzo pietra, grigio carbone, titanio e oro opaco. Un tavolo in vetro di design e molto elegante.

Tavolo Art Wood Bonaldo

Un tavolo con una base in legno noce massello e con un piano a botte composto in cristallo, di lunghezza pari a 3,6 metri. Bonaldo è un marchio totalmente Made in Italy, presente sul mercato da ben settant’anni. Questo tavolo è ispirato ad un trapezio in legno. Il tutto si sviluppa diagonalmente, così viene utilizzato al meglio lo spazio.

Tavolo soggiorno

Tavoli in vetro di design: i dieci più belli e di design – Pexels di Max Vakhtbovych

Tavolo Verve Enrico Pellizzoni

Un prodotto moderno, composto da gambe in accaio satinato. Il piano è fabbricato in vetro trasparente, sono disponibili quattro dimensioni. Un complemento d’arredo vivace e molto artistico. Enrico Pellizzoni è un marchio Made in Italy, molto conosciuto per la produzioni di arredi sia per case, che per uffici. Il verve tondo misura 140 cm x 73 cm.

Tavolo Oasi Cantori

Un tavolo con un piano in vetro perfetto per la zona soggiorno o per la sala da pranzo. Ideale per un ambiente in stile moderno. Realizzato in lamiera d’acciaio curvata, è disponibile in diverse finiture. Le dimensioni del tavolo Oasi, sono le seguenti: 240 cm x 116 cm x 75 cm. Un’azienda d’arredo marchigiana, fondata nel 1976, totalmente a conduzione familiare.

Tavolo Butterfly Cattelan Italia

Un prodotto con una base in acciaio verniciato e con un piano in cristallo trasparente. Le dimensioni del tavolo sono le seguenti: 240 cm x 100 cm x 74 cm. La finitura della struttura è di goffrato titanio, quella del piano è trasparente. L’azienda è una delle più grandi realtà di settore, del tutto Made in Italy.

Tavolo di vetro

Tavoli in vetro di design: i dieci più belli e di design – Pexels di Max Vakhtbovych

Tavolo Osvaldo Slide

Un tavolo realizzato in polietilene nel colori standard oppure quelli laccati. Il piano è in vetro temperato trasparente. Le misure del prodotto sono le seguenti: 89 cm x 89 cm x 73 cm. Un prodotto dal design elegante e adattabile a qualsiasi tipo di ambiente. Ideale anche per ambienti di casa o bar e pub.

Tavolo Kighi Fiam

Un prodotto con base composta da ben sette elementi in metallo verniciato. Il piano del tavolo da 15 mm temperato, è disponibile sul sito in tante finiture. Di elegante design e di ottima qualità. Disponibile nelle seguenti dimensioni, 200 x 100x 75 cm, 240 x 110 x 75 cm. Un’azienda nata nel 1973, tutta Made in Italy.

Tavolo Universe Bontempi Casa a botte

Un tavolo con struttura e i dettagli decorativi in accaio laccato. Il piano è disponibile sia in marmo, che legno e anche in cristallo. Le misure sono del seguenti, 200 x 116 x 75 cm. La finitura della struttura è in accaio laccato ottone scuro e la finitura del piano è in cristallo trasparente extrachiaro. L’azienda simbolo del Made in Italy, realizza prodotti in pieno stile moderno.

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Secondo il rapporto di rpevisione sul settore dell’arredamento in Italia 2022-2024  CSIL, vi sarà un incremento d’acquisto in particolare, di mobili per la cucina e mobili per la casa.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Post Tags
Condividi su
Scritto da

Scrittrice, redattrice e agente immobiliare. Esperta del settore casa e sostenibilità. Specializzata in progettazione di giardini e laureata in Comunicazione. Da sempre, scrive e parla di arredamento, case e giardini. Amante del mondo vintage, country e in particolare, dell'arredamento antico inglese.