Vai al contenuto
stile papavero

Pillole di interior design: arredare la casa estiva in stile papavero

Condividi L'articolo su

La casa estiva è vivace, luminosa, energica! Rinnovare casa per adattarla alla stagione estiva vuol dire trovare quel mood audace e positivo tipico di questi mesi. Il rosso dei papaveri è una vera e propria esplosione di energia e vitalità: ecco come arredare la casa estiva in stile papavero!

stile papavero
Arredare casa in stile papavero – Canva

Arredare la casa estiva in stile papavero

I papaveri sono fiori che sbocciano in primavera, a partire dal mese di aprile fino a metà luglio. Il tipico colore rosso dei papaveri è la tinta perfetta per dare un tocco di brio alla casa estiva.  Abbinato al bianco e al nero, è ideale per arredare una casa dal sapore moderno e molto originale, di carattere.

Divani e poltrone in rosso papavero sono molto moderni e raffinati allo stesso tempo. È bene però dare equilibrio con il bianco o il nero o altre tinte neutre come per esempio il beige o il grigio.

Non solo la tinta unica rosso papavero: anche le stoffe che raffigurano i papaveri portano in casa energia e spontaneità. Delle tende con stampe di papaveri, dei cuscini, delle tovaglie a tema papavero sono perfetti per arredare la casa estiva.

Per arredare un ambiente in perfetto stile papavero è possibile anche optare per delle porte in rosso, della stessa sfumatura del rosso papavero.

Il rosso papavero non passa certo inosservato ed è perfetto per chi ama i colori di carattere.

Questa particolare sfumatura di rosso può essere declinata non solo sugli arredi e sulle texture ma anche sulle pareti della zona giorno.

Pillole di interior design: arredare casa con il rosso

Ma cosa trasmette il rosso papavero?

Il rosso papavero trasmette ebbrezza e calore. Risulta essere un colore vitale e per questo è in grado di rendere l’ambiente più energico. Questo colore racchiude in sé una forza in grado di stimolare il sistema nervoso. Simboleggia le emozioni vivaci impattando in maniera energetica e positiva sul cervello. Stimola la creatività, l’energia mentale e fisica. Il rosso papavero comunica forza e dinamismo.

L’energia cromatica del rosso papavero riesce ad irradiarsi in casa con estrema facilità.

Come abbinare il rosso in casa

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu? 

  • Il colore ha un ruolo importante all’interno dell’abitazione ed esiste un legame forte tra persona e colore. Secondo uno studio, per l’84% degli abitanti il colore in casa è fondamentale, è sinonimo di positività, felicità e relax (20%), di emotività, sentimenti ed emozioni (20%), insomma, non è un semplice elemento decorativo, bensì un elemento attivo capace di far stare bene, specialmente all’interno delle mura domestiche (75%).
  • Il colore protagonista del 2022 sarà il rosa. Assieme a questa tonalità delicata, i colori pastello e ispirati alla natura saranno protagonisti dell’anno 2022 in fatto di design e arredamento, tingendo di romanticismo ed equilibrio gli spazi.
  • Fai una richiesta per ricevere il Report Pillole di Interior Design. L’appuntamento settimanale con la rubrica pubblicata sul Magazine Habitante che racconta le tendenze del momento e i gusti dell’abitante, offre consigli su come arredare casa e tante curiosità sul mondo dell’interior.
  • Habitante ha condotto uno studio per individuare i trend futuri dell’habitat e dell’abitare, che influenzeranno le case e le vite degli abitanti dal 2021 in poi. Scarica qui il report gratuito sulle nuove tendenze di stile 2021.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News