La consolle: un arredo funzionale e decorativo

Le consolle fisse sono arredi che svolgono un ruolo non solo pratico ma anche estetico. Sono perfette posizionate non solo nei living ma anche negli ingressi di casa, ambienti che rappresentano il biglietto da visita di un’abitazione.

Arredare Moderno: il meglio per la casa per un arredamento moderno ed ecosostenibile

Dove può essere collocata una consolle fissa?

Le consolle fisse possono essere costruite in vari materiali, lineari, decorate, a due o quattro gambe o sospese. Sono perfettamente adattabili a qualsiasi contesto e stile d’arredo. Le consolle fisse sono oggi di gran tendenza, molto apprezzate ed utilizzate, soprattutto in soggiorno, all’ingresso o in corridoio.

Possono essere impiegate semplicemente come arredo puramente decorativo oppure come un funzionale piano d’appoggio e arredo contenitivo. Grazie alle loro dimensioni contenute e salvaspazio e ai materiali di cui possono essere costituite, sono perfette in ambienti della casa anche piuttosto ridotti.

consolle fissa

La consolle: un arredo funzionale e decorativo – Canva

Le consolle fisse per ingresso

Il luogo più adatto ad ospitare una consolle fissa è indubbiamente l’ingresso, uno spazio poco considerato, talvolta difficile da arredare anche per via delle dimensioni spesso ridotte, ma ambiente molto importante in quanto rappresenta il biglietto da visita di ogni abitazione. Nell’ingresso di casa una consolle fissa moderna o di design, è in grado di conferire un look accattivante e gradevole. Spesso alla consolle, negli ingressi, viene abbinato uno specchio utile per ampliare la percezione visiva dell’ambiente, in grado di far sembrare l’ingresso più ampio di quello che è realmente. Se contenitiva, nell’ingresso la consolle risulta anche molto funzionale.

Le consolle fisse per soggiorno

Una consolle fissa moderna o di design è perfetta anche per arredare un soggiorno. Semplice e lineare e nei materiali più disparati, in contesti moderni, decorata e indubbiamente in legno in ambienti più tradizionali. Nel living la consolle può essere collocata non solo a parete ma anche dietro al divano per sottolineare visivamente la divisione tra una zona del soggiorno e un’altra.

Dove comprare le poltrone relax online?

Le consolle fisse da corridoio

Il corridoio, così come l’ingresso, è uno spazio della casa difficile da arredare e spesso ridotto, talvolta dalla forma poco regolare. Una consolle fissa può essere utilizzata per dare carattere a questa parte della casa di passaggio. Una consolle arreda ma non ingombra quindi in un corridoio particolarmente stretto, una consolle dalla struttura slanciata può essere utile per conferire un certo carattere e una certa personalità all’ambiente. In un corridoio irregolare, una consolle posizionata in modo intelligente saprà nascondere l’irregolarità e rendere più armonioso l’insieme.

Dove comprare i divani online?

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu? 

  • L’Osservatorio sulla Casa di Domani, nel 2019, ha intervistato 2.009 individui responsabili delle scelte relative alle opere di abbellimento e ristrutturazione della propria abitazione. Dal questionario loro rivolto (circa 25 minuti) è emerso che il 54% degli italiani si occupa personalmente della scelta e dell’acquisto di arredi per la casa, mentre il restante 46% condivide la scelta di arredi per la casa con la famiglia.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Pubbliredazionale

Share Post
Written by

Dottoressa in Lingue Moderne per il Web. Giornalista pubblicista. Specializzata in Giornalismo dell’Architettura e dell’Interior Design.