Dondolo da giardino per il relax all’aria aperta

Condividi L'articolo su

Dove acquistare mensole online?

Il dondolo da giardino è un elemento d’arredo indoor ideale per vivere al meglio ogni ambiente esterno, dal terrazzo, al prato. Dove acquistarlo? Su arredaremoderno.com

Come scegliere un dondolo da giardino e cosa tenere in considerazione

Quando si sceglie di acquistare un dondolo giardino, bisogna innanzitutto capire come inserire il nuovo elemento nel proprio spazio verde. Sicuramente, in fase di acquisto bisogna tenere conto delle dimensioni del prodotto, valutando quante sedute sono necessarie per le proprie esigenze. Inoltre, alcuni modelli possono essere trasformati in comodi letti, per un piacevole relax temporaneo all’aperto.

Diventa anche importante, provvedere alla possibilità di poter aggiungere degli interessanti optional come una zanzariera per un utilizzo anche nelle ore notturne e un tettuccio per la miglior protezione contro il sole in caso in cui lo stesso sia adoperato nelle ore più calde.

Modelli e materiali

Un dondolo per esterni, deve essere un elemento d’arredo forte poiché deve poter sorreggere correttamente il peso di una o più persone a seconda delle situazioni. Per questo motivo è da scegliere per il proprio spazio outdoor, un buon materiale e di qualità: sicuramente tra questi spiccano il legno o il ferro. Il dondolo in legno, è solitamente quello più amato perché appunto questi modelli hanno un design più elegante e romantico e ci richiamano una perfetta sensazione di relax. Inoltre, sono strutture semplici da poter inserire in ogni contesto di arredo e sono particolarmente robusti. Il ferro viene preferito per la sua resistenza, anche se ci sono design interessanti perfetti per un giardino di stile e moderno.

Dondolo da giardino: attenzione alle dimensioni

Quindi, prima di scegliere il tuo dondolo da giardino, devi capire esattamente dove poterlo collocare, considerando l’ampiezza anche del movimento che farà, e quante persone lo useranno.
Importante quindi capire:

  • Quanti posti ti servono. Se vivi da solo o hai una famiglia poco numerosa, va bene un modello a due posti. Altrimenti ne servirà uno più grande.
  • Importante anche valutare le caratteristiche e la morbidezza dei materassini per un ottimo comfort. Controllare che siano bene imbottiti per un perfetto relax.
  • Fondamentale anche la qualità dei tessuti, sia dei cuscini che della copertura, valutando anche il design.

Infatti il tuo dondolo sarà inevitabilmente esposto alle intemperie o ai possibili “danni” da parte dei bambini. Optare quindi per tessuti impermeabili, antimacchia e ad alta resistenza, possibilmente sfoderabili, da poter lavare con semplicità.
I colori chiari inoltre faranno notare meno lo sbiadimento da parte del sole.

Dove acquistare dondoli da giardino

Per acquistare i migliori arredi da giardino scegli ArredareModerno. Si tratta di un e-commerce perfetto per chiunque ami l’arredo senza voler trascurare alcun dettaglio, in modo da valorizzare la propria casa per creare un ambiente unico e di stile. Tante proposte per l’arredamento della casa e per stare al passo con le tendenze del momento proponendo prodotti 100% Made in Italy di marchi e designer di riferimento per il settore.

Dove acquistare mobili TV online?

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Il mercato di arredi per esterno vale 5 miliardi secondo i dati di Homi Outdoor Home & Dehors. Il numero di imprese nel settore, vede prima Napoli con oltre 800 imprese, seguita da Roma e Milano con circa 700 e Padova e Torino con quasi 600.
  • Tra gli imprenditori del settore, a livello nazionale molte sono le donne, 1 su 3 ed è alta la presenza di titolari di impresa stranieri (20%). Si distinguono anche i giovani (under 35) che rappresentano l’8% del totale delle aziende italiane

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Pubbliredazionale

Condividi L'articolo su
Post Tags
Scritto da