Vai al contenuto
apparecchiare la tavola a Natale - idee

Come apparecchiare la tavola a Natale? Idee per lasciare stupiti gli invitati

Condividi L'articolo su

Il Natale si avvicina e con esso arrivano pranzi e cenoni. Scopriamo come apparecchiare la tavola di Natale, lasciando a bocca aperta parenti ed amici.

Regali di Natale ecosostenibili: tutte le idee per doni originali

Come apparecchiare la tavola a Natale: rosso tradizionale

Si avvicina il Natale e gli italiani sono pronti a festeggiarlo in famiglia. Una tavola apparecchiata, buon cibo ed ottima compagnia, niente di meglio per trascorrere in allegria questa magica giornata all’anno.

Ogni padrone di casa che ospiterà parenti ed amici a Natale, però, sta già pensando a come apparecchiare la tavola per l’occasione. Sono moltissimi, infatti, i colori, e gli addobbi perfetti per creare una tavola bella ed accogliente.

Il grande classico, perfetto per decorare i nostri momenti nelle festività è il rosso. Anche il tavolo per il pranzo o la cena di Natale, infatti, potrà essere decorato con questo colore.

Al contrario di chi pensa che con questa tonalità non si possa addobbare una casa moderna, il rosso è versatile ed ottimo per ogni stile. Una splendida tovaglia rossa,  con dei tovaglioli abbinati ed un tocco di bianco, dato dai piatti, riusciranno a creare una piacevole tavola natalizia. Sarà possibile, infine, inserire al centro del tavolo qualche candela a tema e, perché no, una bella ghirlanda. Il tutto sempre sui toni del rosso, per un caldo Natale.

apparecchiare la tavola a Natale - idee
Come apparecchiare la tavola a Natale? Idee per lasciare stupire gli invitati – immagine di Unsplash di libby penner

Idee per una tavola alternativa

Per chi desidera staccarsi dalla tradizione, ricreando un’atmosfera capace di travolgere gli animi di parenti ed amici, sarà possibile decorare la tavola con colori come il bianco o l’oro.

La prima tonalità si rivela delicata e fine, capace di decorare con gusto. Basterà inserire una tovaglia bianca, mettendola a contrasto con posate argentate e bicchieri trasparenti. Per dare un tocco di colore in più, poi, sarà possibile posizionare al centro di ogni piatto una pallina colorata, magari inserendo il nome dell’ospite, per un segnaposto alternativo.

L’oro, poi, sarà in grado di impreziosire la nostra tavola. Basteranno delle posate su questa tonalità e dei piatti decorati con tocchi dorati per far brillare la tavola.

Al centro del tavolo, infine, sarà possibile posizionare delle candele oro, con qualche pallina della stessa tonalità. Per una tavola accogliente e raffinata allo stesso tempo.

Arredare casa a Natale: 3 consigli utili

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Il Codacons ha rivelato che questo Natale costerà agli italiani 1,4 miliardi di euro in più in totale rispetto al periodo precedente.
  • Tra gli aumenti per le festività natalizie troviamo: +10% su pandori e panettoni, +4% sul cenone e pranzo natalizio e +7% si viaggi.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News