Vai al contenuto
7 accessori indispensabili per fare ordine in casa

7 accessori indispensabili per fare ordine in casa

Condividi L'articolo su

Se il caos regna sovrano nella propria abitazione ci sono 7 accessori per fare ordine in casa di cui non si può fare a meno. Infatti, l’ordine può migliorare il benessere psicofisico e nel complesso, una casa perfettamente organizzata, la vita!

Una casa perfettamente organizzata

Una casa perfettamente organizzata, in cui gli spazi sono ordinati, è in grado di migliorare la qualità della vita. Avere tutto in ordine, grazie a 7 indispensabili accessori, è un gioco da ragazzi! Infatti, basta un po’ di buona volontà per avere tutto al suo posto. Sono i dettagli a fare la differenza: con gli accessori giusti è possibile semplificare la raccolta differenziata, il lavaggio dei panni e sapere con esattezza dove sono riposti determinati oggetti.

7 accessori indispensabili per fare ordine in casa
7 accessori indispensabili per fare ordine in casa – shutterstock foto di Vudhikrai

7 accessori indispensabili per fare ordine in casa

In ogni abitazione ci sono spazi in cui si genera in maniera automatica disordine. Inoltre, ci sono anche oggetti che quando vengono utilizzati creano un piccolo disagio a causa di una serie di inconvenienti scomodità, dai cavi che si aggrovigliano, ai panni che si accatastano alla rinfusa. Tuttavia, adottando qualche soluzione ingegnosa e recuperando una serie di accessori, che aiutano mantenere gli spazi in ordine, è possibile ridurre anche i tempi che di solito si dedicano al riassetto. dotandoci di oggetti che ci aiutino a far ordine. Ecco 7 accessori, in grado di semplificare la vita di tutti i giorni, che mantengono gli spazi ben ordinati.

Le cassettiere ecologiche salvaspazio per una casa sempre in ordine

1. Contenitori per la raccolta differenziata

contenitori con coperchio per la raccolta differenziata sono ideali in cucina per la cucina. Aiutano ad evitare sporco e umidità. Inoltre, sono una soluzione efficiente anche per il garage. Infatti, possono essere utilizzati, anche in maniera alternativa per l’attrezzatura da giardinaggio e quella sportiva. Per di più, per guadagnare spazio, meglio se gli elementi si possono impilare facilmente.

2. Binario magnetico per pareti appendi tutto

Un’idea utile per una piccola cucina è una parete di binari. Una volta collocati gli elementi principali, oltre al binario magnetico, si possono aggiungere altri elementi utili per agganciare contenitori in plastica, ganci a S e liste magnetiche per gli altri utensili da cucina.

Riordinare casa per cambiare stile di vita

3. Mensole portaspezie

Sempre in cucina, per avere sempre a portata di mano una vasta gamma di spezie utili a insaporire le pietanze le mensole porta spezie sono indispensabili. I barattolini delle spezie in giro per la cucina sono super fastidiosi, ma grazie a queste mensole è possibile tenere sempre tutto in ordine!

4. Organizer per il lavello della cucina

Una cucina ordinata è una cucina funzionale. Pertanto, per una cucina perfetta è bene dotarsi di un organizer per la spugna e i detersivi. Meglio se ha anche un vassoio anti goccia incorporato.

Come tenere la casa in ordine con stile e semplicità

5. Contenitori Modulari

I contenitori modulari sono perfetti per fare ordine anche nella stanza più disordinata della propria abitazione, di solito quella dei bambini. Il materiale, di legno o plastica, può essere scelto secondo i propri gusti, l’importante è che siano pratici. Sono belli perché dentro ci sta proprio tutto. Infatti, basta un semplice gesto e ogni cosa torna al suo posto.

6. Cesto della biancheria con due scomparti

Di solito i mucchi di panni sporchi si accumulano senza criterio. Munirsi di una cesta della biancheria con due scomparti per chiari e scuri, rende il lavaggio dei panni un gioco da ragazzi. Grazie a questa funzionalità in più si risparmia del tempo prezioso, infatti, i vestiti possono pronti per essere lavati.

7. Contenitori per armadi e cassetti

Anche l’armadio è il regno del caos! Infatti, qui si ripongono gli oggetti che non si sa dove sistemare. Per eliminare questo inconveniente, è utile munirsi di contenitori in tessuto, dove riporre calze, biancheria intima e cinture, ma anche t-shirt arrotolate! Questi sono pratici, belli da vedere e ti garantiscono armadi e cassetti sempre ordinati.

7 accessori indispensabili per fare ordine in casa
7 accessori indispensabili per fare ordine in casa – shutterstock foto di Kostikova Natalia

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • L’indagine sul reddito e le condizioni di vita delle famiglie nasce all’interno di un più ampio progetto denominato “Statistics on Income and Living conditions” (Eu-Silc) deliberato dal Parlamento europeo e coordinato da Eurostat. Tale progetto risponde alla sempre più ampia e dettagliata richiesta di informazione statistica su argomenti come redditi, povertà, esclusione sociale, deprivazione, qualità della vita. La necessità di un ampio bacino di indicatori su queste tematiche, nonché la profonda importanza di una loro armonizzazione a livello comunitario per permetterne i confronti, persegue gli obiettivi che l’Unione europea si è impegnata a raggiungere nel Consiglio di Lisbona (marzo 2000) e con la Dichiarazione di Laeken (dicembre 2001), ovvero un’economia basata sulla conoscenza più competitiva e più dinamica del mondo, con una crescita economica sostenibile, posti di lavoro più numerosi e migliori e una maggiore coesione sociale.
  • L’indagine campionaria “Aspetti della vita quotidiana” fa parte di un sistema integrato di indagini sociali – le Indagini Multiscopo sulle famiglie – e rileva le informazioni fondamentali relative alla vita quotidiana degli individui e delle famiglie. Le informazioni raccolte consentono di conoscere le abitudini dei cittadini e i problemi che essi affrontano ogni giorno. Infatti, si è in grado di capire come vivono gli individui e quanto sono soddisfatti delle loro condizioni, della situazione economica, della zona in cui vivono, del funzionamento dei servizi di pubblica utilità che dovrebbero contribuire al miglioramento della qualità della vita.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni continuate a seguirci su www.habitante.it

Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News