Il Pantone Color Institute ha annunciato poche settimane fa, due colori per l’anno che verrà: il giallo brillante Illuminating e il grigio tranquillo Ultimate Gray. In linea con le tendenze, 2.8 design for dogs – azienda Made in Italy che realizza eleganti accessori per gli amici a quattro zampe – propone eleganti cucce, collari e guinzagli in queste affascinanti tonalità.
2.8 design for dogs: accessori per dog lover nei colori Pantone 2021
2.8 design for dogs è un’azienda fondata nel 2016 dalla visione di Anna Bussolotto, fotografa ritrattista, spinta dalla ricerca di oggetti belli e funzionali per i suoi bassotti Quintale ed Hermione, nonché per gli spazi sofisticati della sua casa.
Ispirata al mondo della fotografia, 2.8 fa riferimento ad un’apertura di diaframma: un parametro che consente di mettere a fuoco solo determinati soggetti. In questo caso, il benessere dell’animale unito al piacere del proprietario. L’attenzione allo stile e la ricercatezza dei dettagli ispirati dal mondo della fotografia si riflettono anche negli stessi nomi dei prodotti, dedicati ai grandi maestri dell’obiettivo.
![2.8 collare guinzaglio Ferdinando Tuscan Yellow](https://www.habitante.it/wp-content/uploads/2024/09/2.8_collare_guinzaglio-Ferdinando_Tuscan-Yellow-2-1.jpg)
2.8 nasce infatti per proporre agli amanti dei cani una gamma di prodotti di uso quotidiano caratterizzati da un design elegante e al tempo stesso da un’intrinseca praticità e facilità di manutenzione. Gli stimoli sensoriali propri dei tessuti pregiati e l’assoluto comfort che stanno alla base di ogni progetto derivano dall’ispirazione e dalla contaminazione di ambiti quali moda, architettura e interior design. La fattura curata di ogni articolo rappresenta il meglio della produzione interamente e volontariamente italiana, scegliendo materiali di pregio e con un basso impatto ambientale.
Lo psicologo per cani: alla scoperta del suo ruolo e delle sue responsabilità
Pillole di curiosità – Io non lo sapevo e tu?
- Spiccano le cifre per il numero di cani presenti nel nostro Paese: 7 milioni.
- Il 90% degli italiani registra i propri cani nelle Anagrafi regionali Animali d’Affezione.
- La cura dell’alimentazione non è lasciata all’improvvisazione: il 76,1% dei cani sono nutriti con alimenti specificatamente formulati in modo da essere sicuri, bilanciati, completi e differenziati in base a età, razza e stile di vita.
TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA
Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it