Vai al contenuto
Mise en place primavera 2022

La mise en place di primavera: trend per il 2022

Condividi L'articolo su

La primavera è alle porte: trend mise en place 2022

La bella stagione è in arrivo, i colori, i profumi della natura stanno cambiando. Piano piano i fiori si risvegliano e il momento in cui si può passare una bella giornata in giardino è vicino. Tutti sono pronti a godersi un pranzo all’aria aperta e a rispettare la mise en place di primavera: trend per il 2022. Quale sarà quest’anno?

Le tendenze casa per la primavera estate 2022

La mise en place di primavera: trend per il 2022

Le tavolate in giardino si colorano e la natura prende vita, una stagione in cui ci si può godere un pranzo all’aria aperta in compagnia di amici e familiari. Le regole della buona accoglienza non sono da sottovalutare, l’ospitalità e l’attenzione ai dettagli sono ciò che danno quel tocco in più all’evento. L’apparecchiatura tavola per la primavera 2022 è da seguire se si vuole una tavola impeccabile al passo con le tendenze. I vari trend per la mise en place primavera 2022 sono i seguenti:

  • Una primavera all’insegna del romanticismo: colori tenui e tonalità pastello. Queste sono le tendenze della mise en place primavera 2022. Una tavola ricca di acquarelli, colori non troppo aggressivi, ma tenui e color pastello.
  • Nelle tavole della primavera 2022, ciò che non deve mancare è quel tocco botanico. Ebbene sì, le illustrazioni dei libri di botanica possono essere di molto aiuto. Un mood eco-chic.
  • I colori caldi della terra, il marrone, l’arancio, il giallo e il tortora. Questi sono i colori adatti da essere abbinati a legno o tessili naturali. Ma cosa da non dimenticare: aggiungere un po’ di elementi in vimini alle mise en place.
Mise en place primavera 2022
La mise en place di primavera: trend per il 2022 – shutterstock di Mr.Music

I bicchieri e i piatti per la primavera 2022

Ecco gli elementi fondamentali e di più impatto della mise en place. Le tendenze della mise en place primavera 2022 sono sempre incentrate su illustrazioni di fauna e flora. Ma non solo, in questa primavera 2022 si vedranno anche illustrazioni che riportano a frutti, come il limone. I colori tenui possono essere contrastati da colori più accessi, per esempio quelli dei bicchieri. Un mix di flora, fauna, colori tenui e colori caldi, ma anche un mix di illustrazioni botaniche e acquarelli.

Idee di stile e sostenibili: rinnovare la casa in primavera

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Secondo quanto emerge da un’indagine condotta dalla Coldiretti, durante questa primavera 2022, l’Italia è a secco. Si tratta del -30% delle piogge rispetto agli altri anni in questo periodo. Le campagne ne stanno risentendo parecchio secondo le indagini della Coldiretti, in Veneto è stato registrato un -52% di pioggia.
  • L’impostazione base della tavola è quella che la maggior parte dei padroni di casa userebbe per le cene nei giorni feriali o per una colazione nel fine settimana con la famiglia. Non c’è davvero bisogno di fronzoli in questo caso, a meno che non li si voglia. L’impostazione della tabella di base include: un piatto da portata, una forchetta a sinistra, un coltello e un cucchiaio a destra e un tovagliolo a sinistra del piatto o sopra.
  • In Inghilterra, per apparecchiare correttamente una tavola si usa la parola F-O-R-K-S. Andando da sinistra a destra, F è per la forchetta, O è per il piatto rotondo, ignorando la R, K è per il coltello e S è per il cucchiaio. Si può anche usare b e d. Toccando la punta del pollice con il dito puntato. Si dovrebbe formare una b minuscola con la mano sinistra e una d minuscola con la mano destra. Questo può ricordare che il piatto del pane, va sul lato sinistro e il piatto del dessert, va sul lato destro.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News