Vai al contenuto
Design Week 2023

Salone e Fuorisalone, cosa fare oggi alla Design Week 2023?

Condividi L'articolo su

Oggi a Milano prende ufficialmente il via la Design Week 2023. Fino a domenica 23 aprile la città si riempie di istallazioni ed eventi. Le giornate più salienti saranno nel fine settimana, ma già da oggi ci sono una serie di appuntamenti per informarsi, aggiornarsi e divertirsi tra Salone e Fuorisalone.

Design Week 2023: appuntamenti di oggi 18 aprile

Design Week 2023
Shutterstock 2279315797 Ruggiero Scardigno

Porta Venezia

Alla Casa Nervesa di via Sirtori 26, Leroy Merlin presenta l’outdoor con le installazioni dell’architetto Maria Anna Tumminello e del Politecnico di Milano Scuola del Design. Evento aperto alla stampa.

Porta Garibaldi

Si inaugura lo Spazio Garibaldi, a cura dell’azienda Roseto: un nuovo angolo espositivo per l’arte visiva. Worldtype 2023 è una mostra firmata da Lorenzo Marini. Un mappamondo in plexiglass ricoperto da type, costituirà l’opera simbolo. Il messaggio è questo: nel mondo esistono oltre otto mila lingue parlate, ma il linguaggio visivo è unico. A Porta Garibaldi anche un Cocktail party su invito al negozio GabelCASA.

Largo Treves

In largo Treves si inaugura l’installazione Dry Days, Tropical Nights di Agostino Iacurci; è prevista una serata tra arte e musica con il Pianista e Producer Dardust e l’iconico duo Colapesce Dimartino.

Stazione Centrale

Il centro di architettura e Design Dropcity, dell’architetto Andrea Caputo, sotto la stazione Centrale, apre con Dropcity Convention 2023, esposizioni ed incontri con architetti e designer di fama internazionale. Negli spazi di via Sammartini si potranno vedere dieci progetti finalisti di Tunnel Evangelion, un concorso sulla rigenerazione e il riutilizzo dell’area dei Magazzini Raccordati. Il tunnel ospiterà talk e conferenze con personaggi come Alberto Alessi, Giovanna Castiglioni, Franco Raggi, e non solo.

Brera

All’Orto Botanico di Brera , un evento di inaugurazione di Walk the Talk-Energia in movimento, l’installazione di Eni al FuoriSalone 2023. Partecipano, per citare alcuni nomi, Ballista, amministratore delegato di Eni Sustainable Mobility, Bojardi, direttore di Interni, Kater, direttore dell’Orto Botanico di Brera.

Castello Sforzesco

Al Castello Sforzesco, nel pomeriggio, è in programma l’evento “Il design si contamina con la moda, dove la tecnologia non si vede ma la fa da padrona”. Parteciperanno l’assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda di Regione Lombardia Mazzali; Russo, DDN; Danzi, Art director; Del Piero, Brand ambassador Airdp Style; Thun, presidente Visual Friend.

Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News