ROCKWOOL Italia e Confabitare firmano un protocollo di intesa per il 2022: un reciproco impegno di sensibilizzazione pubblica sulla sicurezza antincendio degli edifici

Un accordo siglato in occasione dell’undicesima Convention Nazionale di Confabitare – Associazione Proprietari Immobiliari, di cui ROCKWOOL Italia è sponsor, ribadendo l’impegno nella costruzione, in Italia, di una nuova generazione di edifici sostenibili e sicuri.

ROCKWOOL Italia e Confabitare firmano un protocollo di intesa per il 2022

ROCKWOOL Italia, leader mondiale nella realizzazione di prodotti e soluzioni sostenibili in lana di roccia, ha partecipato, in qualità di sponsor, all’undicesima Convention Nazionale di Confabitare, la più importante realtà Nazionale nata a tutela della proprietà immobiliare e l’abitare di qualità.

Durante questo appuntamento, ROCKWOOL Italia e Confabitare hanno firmato un protocollo d’intesa secondo il quale le due realtà si impegnano reciprocamente a sensibilizzare l’opinione pubblica per l’anno 2022 sulle urgenti tematiche della sicurezza antincendio.

L’accordo prevede l’organizzazione di eventi, conferenze e altre iniziative dirette al pubblico, che abbiano ad oggetto la necessità di introdurre una normativa in grado di garantire la sicurezza nel caso di incendio delle persone e della proprietà immobiliare.

Il Protocollo sancisce anche l’avvio di una collaborazione tra i Centri Studio delle Parti, al fine di svolgere approfondimenti normativi che garantiscano la prevenzione antincendio per le chiusure d’ambito degli edifici civili, ispirandosi alle esperienze virtuose della maggior parte dei Paesi europei.

Promozione del risparmio energetico

Un accordo che assume ancora più rilevanza in un momento di grande boom di ristrutturazioni edilizie volto a promuovere un sempre più ampio risparmio energetico. La crescita degli interventi sulle facciate esistenti, dovuta all’introduzione del Superbonus 110%, sta cambiando il profilo di rischio del parco edifici rispetto alla protezione dal fuoco.

Bonus Casa 2022: quali bonus saranno prorogati?

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Il Gruppo ROCKWOOL è leader mondiale nella realizzazione di prodotti e soluzioni sostenibili in lana di roccia, materiale ottenuto a partire dalla roccia basaltica con applicazioni in diversi settori, dal real estate, al manifatturiero, nautica e offshore, dall’orticoltura alla gestione delle risorse idriche. Sin dalla sua nascita, il Gruppo ha deciso di concentrare il proprio business su questo materiale, rispondente all’economia circolare per la possibilità di riutilizzare il materiale, sviluppando il proprio know-how nel corso degli anni e declinando il suo utilizzo in modo da rispondere alle diverse esigenze applicative. Quotato al NASDAQ di Copenaghen (Danimarca) dal 1996, ROCKWOOL conta circa 11.600 dipendenti ed è presente in 39 Paesi. Nel 2020 ha registrato ricavi pari a 2.602 milioni di Euro.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Post Tags
Share Post
Written by

Dottoressa in Lingue Moderne per il Web. Giornalista pubblicista. Specializzata in Giornalismo dell’Architettura e dell’Interior Design.