Vai al contenuto
NEMO lighting

La luce torna ad essere protagonista della Milano Design Week

Condividi L'articolo su

In occasione della Milano Design Week 2023, NEMO lighting presenta Enlightenment: un progetto speciale firmato da Ron Gilad che racconta l’esperienza paradossale della luce attraverso e oltre gli oggetti.

Con NEMO lighting, la luce torna ad essere protagonista della Milano Design Week

NEMO lighting è un’azienda da sempre attenta agli scenari evolutivi e orientata alla interazione tra tecnologia e persona, storia e avanguardia.

La luce, quest’anno, torna ad essere protagonista della Milano Design Week e lo showroom di Corso Monforte diventa il palcoscenico in cui presentare tutte le ultime novità. Accanto a progetti contemporanei come Portofino di Valerio Sommella – pensato per rispondere alle più recenti tendenze dell’abitare – viene presentato in anteprima un progetto di Le Corbusier, la lampada Cabanon.

“Sono convinto che questa sia l’occasione giusta per dare risalto ai progetti e al patrimonio di cui disponiamo, sintesi diligente di idee, competenze e persone. Raccontiamo la nostra voglia di sperimentare nuovi linguaggi con la concretezza disinvolta che rappresenta il nostro modo di fare luce”. Afferma Federico Palazzari, CEO.

NEMO lighting
NEMO lighting

La vera vocazione di NEMO lighting: la contaminazione

Le nuove proposte saranno raccontate attraverso uno percorso espositivo curato da Locatelli & Partners. Ideatori del concept dello showroom e da sempre in linea con il genius loci dell’azienda e il suo spirito eclettico. Metafora della vera vocazione di NEMO lighting: la contaminazione.

Un punto di vista nuovo sulla luce

L’artista e designer Ron Gilad ha accettato l’invito di Federico Palazzari per un confronto sui temi di luce e funzione, paradosso e percezione. Da questo scambio ha preso forma Enlightenment. Uno speciale progetto espositivo per Nemo Lighting firmato dall’artista e designer che vive tra Milano e Tel Aviv, che verrà presentato durante l’art week e la design week milanese nello spazio BORGONUOVO19.

NEMO lighting
NEMO lighting

In mostra, opere e installazioni inedite

In mostra, opere e installazioni inedite coinvolgeranno i visitatori provocando stupore e stimolando interazioni, rivoluzionando l’idea che abbiamo dell’illuminazione e ricollocando le lampade, vere protagoniste di questo divertissement, in una dimensione ironica e provocatoria.

Di cosa parliamo, quando parliamo di luce? Gli oggetti emozionano e raccontano storie, con leggerezza e senza bisogno di spiegazioni, secondo la migliore tradizione del design di prodotto. Ron Gilad si rivela tra i pensatori liberi più geniali e sorprendenti della nostra epoca. Un passo importante per il brand italiano, che quest’anno celebra i suoi primi 30 anni, e si posiziona al centro del dibattito internazionale sui temi di luce, design e linguaggio contemporaneo.

L’esposizione verrà inaugurata il 14 aprile e proseguirà fino al 22 aprile.

Fonte: NEMO Lighting

Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News