AGC sigla l’esclusivo edificio residenziale De Hooch ad Amsterdam

Condividi L'articolo su

AGC sigla l’esclusivo edificio residenziale De Hooch ad Amsterdam: protezione solare e isolamento termico grazie alla gamma Energy.

AGC Glass Europe, leader europeo nella produzione di vetro piano, si conferma partner d’eccellenza del mondo del progetto contribuendo alla realizzazione del prestigioso complesso residenziale De Hooch, ubicato nell’esclusivo quartiere di Amsterdam, Oud Zuid.

Il complesso residenziale De Hooch: di cosa si tratta

A firma dello studio MVSA Architects, il complesso residenziale De Hooch è un edificio di otto piani, dotato di 28 appartamenti di lusso, contraddistinti da un mirabile gioco luci e linee di vista in cui il vetro è protagonista. Gli interni risultano inondati di luce naturale e ai residenti è offerta una visuale privilegiata sull’ambiente esterno.

Per il rivestimento della facciata, AGC ha impiegato una tipologia di vetro a controllo solare ad alto isolamento, il Cradle to Cradle Certified Bronze Thermobel Energy 72/38 (Ex Stopray Vision-72T). Appartenente alla gamma di rivestimenti magnetronici, apprezzata a livello internazionale, è capace di assicurare il massimo livello di luminosità all’interno degli edifici e il minimo apporto di calore.

Nello specifico, questo prodotto offre un’eccellente selettività e un aspetto totalmente neutro. Grazie alla possibilità di curvatura o combinazione con altri prodotti AGC per un ulteriore miglioramento prestazionale, si presenta come un vetro versatile in grado di garantire il massimo comfort. Il rivestimento a doppio strato d’argento combina un piacevole aspetto estetico neutro, una trasmissione luminosa del 72%, una ridotta riflessione ed un’elevata protezione solare.

La facciata include anche vetrate isolanti iplus 1.0, capaci di ottimizzare il comfort abitativo (mantenendo il freddo fuori e il caldo all’interno) e assicurare l’ingresso di una rilevante quantità di luce naturale, oltre a un risparmio energetico ottimale grazie a eccellenti proprietà di isolamento (Ug = 1.0 W/(m2 K.)).

AGC Glass Europe - De Hooch Amsterdam

AGC sigla De Hooch – fonte AGC Glass Europe – Communications

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu? 

  • AGC Glass Europe è leader europeo nel settore del vetro piano. La società AGC Glass Europe, con sede a Louvain-la-Neuve (Belgio), produce, lavora e commercializza vetro piano per il settore delle costruzioni (vetrate esterne e decorazione di interni), per l’industria automobilistica e per applicazioni a energia solare. La società è filiale europea di AGC Glass, primo produttore mondiale di vetro piano. Il Gruppo è presente con oltre 100 sedi nell’intera Europa, dalla Spagna alla Russia.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Condividi L'articolo su
Scritto da