Vai al contenuto
tende stile industriale

Cucine di lusso: le migliori marche tra qualità e design

Condividi L'articolo su

La cucina è l’ambiente più importante della casa. Quali sono le principali marche cucine di lusso da conoscere assolutamente per qualità, design e funzionalità?

Quali sono le migliori marche di cucine di lusso?

Secondo uno studio condotto da Houzz.it “Tendenze in Cucina”, si evince come la cucina è considerata uno degli ambienti principali della casa. Nello specifico, il sondaggio evidenzia come, nell’ultimo anno, il 57% degli intervistati ha deciso di rinnovare i mobili, optando per soluzioni più moderne e funzionali. Per quanto riguarda lo stile d’arredo preferito, invece, la maggior parte degli intervistati ha deciso di optare per il moderno, con una percentuale pari al 35%. Sul mercato è possibile trovare infiniti modelli di arredi per cucine innovativi e di qualità. Eppure, vi sono delle marche di cucine di lusso che si contraddistinguono per qualità e alto design. 

Valcucine

Con una storia iniziata negli anni Ottanta a Pordenone, Valcucine si contraddistingue come uno dei principali marchi per quanto riguarda le cucine di lusso. In particolare, Dopo la nascita di Artematica, ancora oggi uno dei prodotti più popolari dell’azienda, Valcucine è diventata sempre più conosciuta in tutto il Paese, cominciando anche a commercializzare anche all’estero. Basti pensare, infatti, che oggi l’azienda conta più di 370 showroom in tutto il mondo, arrivando anche in Oriente e negli USA. L’obiettivo dell’azienda era e continua ad essere quello di proporre prodotti innovativi e di alta qualità, che si rispondano in modo perfetto ai bisogni dell’uomo e della casa.

marche cucine lusso
Canva

Minotticucine tra le migliori marche cucine lusso

Minotticucine nasce nel 1949 in provincia di Verona, nello specifico presso Ponton Sant’Ambrogio di Valpolicella da un’idea di Adriano Minotti. Quest’ultimo decide di lasciare la bottega dello zio e aprire una propria attività che, dopo diverse difficoltà, diventerà una vera e propria azienda punto di riferimento per il mercato di cucine di lusso. Nel 2014 Minotticucine viene acquistata da Gruppo Asso, diventando così la seconda azienda di cucine più importante del settore.

Dada

Dada Cucine si contraddistingue come una delle principali marche a cui fare riferimento per cucine di alta qualità e lusso. La storia dell’azienda inizia nel lontano 1926, quando Angelo Garavaglia fondò un piccolo studio artigianale dedito all’arredamento. Nel corso degli anni 50 e, soprattutto con il boom economico dei decenni successivi, la piccola realtà artigianale si affermerà sempre più, diventando una vera e propria azienda. Nel 1979, quest’ultima verrà acquistata da Angelo Malteni, continuando a distinguersi sul mercato internazionale per qualità e funzionalità dei prodotti. Tra i designer principali che fanno parte dell’azienda è possibile citare Luca Meda, Vincent Van Duysen, Nicola Gallizia e molti altri ancora.

marche cucine lusso
Canva

Boffi tra le principali marche cucine di lusso

Se si è alla ricerca di una marca per cucine di lusso e di qualità, Boffi sarà sicuramente una soluzione di successo. La storia dell’azienda inizia nel lontano 1934, quando a Monza Brianza nasce una piccola realtà artigianale con la personalità distinta di Pietro Boffi. Questi, anno dopo anno e prova dopo prova, riuscirà a dare vita alle sue idee e creazioni, arrivando a rivoluzionare completamente l’idea di cucina e design Made in italy. Pietro Boffi, nel corso degli anni, verrà affiancato dai figli Dino, Pier Ugo e Paolo. Questi, a loro volta, porteranno nuove innovazioni e collaborazioni all’interno della azienda, garantendo un’ascesa senza limiti sul mercato. Al giorno d’oggi, l’azienda Boffi si contraddistingue come una realtà leader nel settore arredamento Made in Italy, vantando prodotti di altissima qualità e funzionalità.

Binova

Binova è un’azienda specializzata nella produzione di cucine di lusso e alta qualità. La storia dell’azienda è molto lunga: questa nasce nel 1958 per opera di Giovanni e Francesco Bolletta ad Assisi. Binova si presenta come un’azienda punto di riferimento nel settore del mercato cucine di qualità, puntando sulla potenzialità del legno e sull’innovazione nei processi di produzione. Con un team ricco di designer, professionisti e architetti di alto prestigio, Binova offre ai clienti un catalogo ricco di cucine sia ergonomiche che funzionali. Nel 2018, l’azienda è passata nelle mani del Gruppo Cubo Design, permettendo a Binova di puntare su ricerca e sviluppo grazie ai nuovi investimenti.

Marche cucine lusso
Canva

Poliform

Fondata da Alberto Spinelli, Aldo Spinelli e Giovanni Anzani nel 1970, l’azienda si contraddistingue sul mercato nazionale per le cucine di estrema qualità, funzionalità e comfort. L’obiettivo dell’azienda è quello di garantire al cliente prodotti segnati da una massima eleganza e semplicità, mostrandosi sempre a passo con i tempi e le mode del momento. Si evince, quindi, come l’innovazione e la modernità sono due tematiche fondamentali per il marchio, ragione che distingue ancor di più i prodotti dell’azienda.

Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News