Regali di Natale last minute: ecco 5 consigli per regali originali

Essere originali e di corsa può diventare un incubo: vediamo 5 consigli per regali di Natale last minute e originali.

Cosa succede poi quando ti rendi conto di aver comprato lo stesso maglione per un tuo caro per il secondo anno consecutivo? Scopriamo 5 tipi di regali che possiamo acquistare per fare bella figura.

Regali di Natale last minute: cappello con auricolari bluetooth

Per gli amanti della tecnologia (ma non solo). Anche nei giorni invernali più freddi, questo cappello in maglia con tecnologia bluetooth assicura calore anche quando ascoltiamo musica, podcast e audiolibri durante i nostri spostamenti. Inoltre, è possibile rispondere alle chiamate rimanendo con le mani totalmente a mani libere.

Dove? Su Dmail

Regali di Natale last minute: un ebook di ricette

Regali di Natale last minute: ecco 5 consigli per regali originali

Shutterstock – Prostock-studio

Un libro di ricette potrebbe sembrare banale o scontato. Se il destinatario del regalo possiede un ebook reader o un assistente vocale che possa aiutarlo nella lettura in cucina, questo regalo si trasformerà in un’esperienza divertente. Tra gli ebook che troviamo sul web segnaliamo le ricette contenute nell’eBook di cucina dal titolo REGALI DA MANGIARE sono state create da Paola “Slelly” Uberti, fondatrice dell’opera e dagli autori Monica Benedetto e Nicolò del blog UNA PADELLA TRA DI NOI, Silvia De Lucas del blog SILVIA PASTICCI, Anna Giudice e Giovanna Lombardi del blog CUOCHE CLANDESTINE e Roberto Leopardi, fondatore del blog RED TOMATO e del gruppo Facebook CIBUS HD.

Contribuisce alla diffusione dell’eBook il Media Partner ATNEWS – Quotidiano Online di Asti, Langhe, Roero e Monferrato.

Per scaricare gratuitamente l’eBook: http://libricette.eu/ebook-gratuiti.html

Regali di Natale last minute: un home assistant

Regali di Natale last minute: ecco 5 consigli per regali originali

Shutterstock – Andrey_Popov

Gli assistenti vocali o smart assistant sono ormai diventati famosi negli ultimi anni, nascono come applicazioni per smartphone, tablet e pc, oggi hanno acquisito una loro indipendenza e si sono trasformati in oggetti d’arredo per casa e ufficio.

Questi smart speaker sono simili a normali casse Bluetooth ma integrano le funzioni degli assistenti vocali. Hanno un microfono integrato e per funzionare devono essere collegati ad una rete internet. Basterà pronunciare un comando vocale per farli attivare e rispondere alle nostre richieste.

 Leggi di più nel nostro approfondimento: Assistenti vocali per rendere la tua casa smart.

Regali di Natale last minute: cibo

Regali di Natale last minute: ecco 5 consigli per regali originali

Shutterstock – casanisa

Per un regalo last minute e low budget, ma sempre tanto gradito, si può puntare ai prodotti alimentari. Tra i produttori locali è facile trovare prodotti di ottima qualità e a costi contenuti, con la certezza di conoscere la loro provenienza. Confetture, miele, ma anche pesti e dolci tipici, un regalo così non può che essere gradito.

Regali di Natale last minute: calzini

In questa selezione di regali non possiamo non citare i cosiddetti “regali utili”: un evergreen che fa sempre felici tutti sono i calzini. Che siano in filo di scozia per i più eleganti o dalle fantasie più disparate per chi ama divertirsi con gli abbinamenti, i calzini accontentano tutti, il segreto è non essere banali nella scelta.

Regali di Natale per bambini: alcuni spunti utili per renderli felici

Pillole di curiosità. Io non lo sapevo e tu?

  • Home assistant, ecco quali sono: Amazon, Google e Apple hanno messo sul mercato dei dispositivi che mettono in risalto le funzioni dei loro assistenti vocali: Amazon Echoha diversi dispositivi della famiglia, che variano nel costo a seconda di dimensioni, funzioni e prestazioni, i prezzi partono da 60,00 euro fino a 150,00 euro circa. Tutti i dispositivi rispondono ai comandi di Alexa, l’assistente vocale di Amazon. Google Home anche Google ha messo sul mercato il suo dispositivo smart assistant per la casa che utilizza il suo Google Assistant. Sul mercato da inizio 2018, ha un crescente numero di dispositivi compatibili con le sue funzionalità, il prezzo è di 149,00 euro. Apple HomePod è il dispositivo home di Apple che funziona con Siri. Purtroppo per gli amanti della azienda di Cupertino non è ancora disponibile in Italia, si può trovare solo in Australia, Gran Bretagna, Regno Unito e più di recente in Canada, Francia e Germania. Per questo bisognerà attendere.
  • A proposito di regali: nel mondo ci sono 106 milioni di bambini al di sotto dei 18 anni. Questo significa che Babbo Natale dovrebbe fare 842 milioni di fermate la notte di Natale. Data la differenza di fusi orari, significa che ha 36 ore di tempo per consegnare i regali, perciò la sua velocità media sarebbe di circa 1050 km al secondo.
  • È possibile regalare una stella. Premettiamo una cosa:  solo l’Unione Astronomica Internazionale può attribuire i nomi ai corpi celesti, e non li vende. L’unico modo per dare il proprio nome a un oggetto celeste è scoprirlo. Però, pur essendo una trovata di marketing, non si può ignorare che sia molto romantica. Dove? su Online Star Register

 

Credits immagine in evidenza: Shutterstock – pathdoc

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni continuate a seguirci su www.habitante.it

Written by

Esperta in architettura e comunicazione. Consulente digitale e Instagram Strategist.