Vai al contenuto
Migliori marche sedie da ufficio

Marche di sedie da ufficio: quali sono le migliori?

Condividi L'articolo su

La scelta della sedia d’ufficio è molto importante, in quanto un modello di qualità migliorerà il benessere fisico della persona. Ecco le migliori marche sedie da ufficio.

Scegliere le migliori marche sedie da ufficio è fondamentale per non rovinare, con il tempo, la postura e il benessere fisico della persona stessa. Ecco alcune tra le migliori marche da poter scegliere.

Come deve essere una sedia da ufficio? Caratteristiche principali

Una sedia da ufficio, a differenza di altre, va scelta con grande attenzione, in quanto, che sia per il lavoro o per lo studio, si trascorreranno diverse ore al giorno su di essa. Di conseguenza, la sedia deve presentare diverse caratteristiche ritenute fondamentali, inoltre deve essere funzionale, sicura ed ergonomica. Nello specifico, ecco le nozioni basilari che una sedia deve avere:

  • La sedia deve essere omologata per almeno otto ore consecutive di utilizzo;
  • Deve essere regolabile, così da garantire il massimo comfort alla persona;
  • Lo schienale deve curvarsi in modo da adeguarsi perfettamente alla forma della schiena, evitando così possibili cattive posture;
  • I braccioli devono garantire una postura che abbia spalle rilassate e gomiti sostenuti;
  • La sedia deve fare in modo che la persona poggi i piedi a terra, così da consentire una buona circolazione sanguigna.

Si tratta, come si evince, di caratteristiche del tutto funzionali che consentono di non causare danni alla schiena o alla colonna vertebrale con un utilizzo a lungo termine.

Migliori marche sedie da ufficio
Ecco quali sono le migliori marche di sedie da ufficio – Foto di Canva

Migliori marche sedie da ufficio: tra qualità e design

Di seguito la lista delle migliori marche per acquistare una sedia d’ufficio funzionale, di qualità e di grande design estetico.

Pellizzoni

L’azienda Pellizoni nasce nel lontano 1986, specializzandosi fin da subito nella lavorazione del cuoio e, orientandosi poi man mano verso le sedute e i complementi d’arredo. Inizialmente l’azienda era situata presso Mariano Comense, mentre nel 1988 si è spostata in una struttura che la accoglie ancora oggi e dove realizza numerosi prodotti di qualità per la casa. Nello specifico,  la produzione dell’azienda è specializzata in sedute varie, quali: poltrone, sedie, divani, sgabelli e così via. Oggi l’azienda è conosciuta anche a livello internazionale, distinguendosi per raffinatezza ed eleganza dei modelli.

Migliori marche sedie da ufficio
Ecco quali sono le migliori marche di sedie da ufficio – Foto di Canva

Bonaldo

La storia dell’azienda Bonaldo si apre nel 1936, quando il giovane Giovanni Bonaldo diventa designer di interni. Sarà poi il figlio del fondatore, intorno gli ultimi anni 50′ a specializzare l’azienda verso la produzione di letti, reti e materassi di design. L’azienda Bonaldo comincerà fin da subito a farsi notare e a distinguersi nel mercato, presentandosi nel 1971 al Salone del Mobile di Milano portando moltissime novità innovatine nel settore arredo casa. Tra le proposte più interessanti, che andranno poi a cambiare la storia dell’industria dell’arredamento italiano, spiccano la sedia pieghevole, il divano letto e tavoli iconici. Da quel momento l’azienda inizierà una vera e propria ascesa che continua tutt’oggi, in un percorso di innovazione ed evoluzione che non ha alcuna intenzione di arrestarsi.

Kastel

Il marchio Kastel è uno tra i più imponenti nel settore arredamento ufficio. L’azienda Kastel offre una vasta gamma di seduta dal design e dalle caratteristiche sempre più varie. I cataloghi presentano ogni anno collezioni sempre più innovative di sedute per casa, per ufficio o per qualunque altro ambiente e stile d’arredo. Si tratta di prodotti realizzati con materiali di alta qualità, distinguendosi così per efficienza, funzionalità e design.

Migliori marche sedie da ufficio
Ecco quali sono le migliori marche di sedie da ufficio – Foto di Canva

Tomasucci

L’azienda Tomasucci nasce come un’attività artigianale nel lontano 1961, per poi man mano intraprendere un percorso di produzione e vendita di complementi d’arredo che la tramuterà in una vera e propria realtà industriale. Al giorno d’oggi, l’obiettivo dell’azienda è quello di garantire prodotti di qualità e di massima eleganza, che siano innovativi, sempre a passo con i tempi e, soprattutto, che garantiscano il massimo comfort in casa e in ufficio.

Tonin Casa

Noto brand italiano specializzato nel settore dell’arredamento, Tonin Casa è stato fondato nel 1975, distinguendosi fin da subito per l’indiscussa artigianalità e qualità dei prodotti. L’azienda oggi offre cataloghi infiniti, specializzati in tavoli, sedie, poltrone, letti, madie, librerie, illuminazione e moltissimi altri complementi e accessori d’arredo per la casa. Portavoce del design 100% Made in Italy, con i prodotti di Tonin casa si potrà valorizzare al massimo la casa, tra eleganza e innovazione.

Migliori marche sedie da ufficio
Ecco quali sono le migliori marche di sedie da ufficio – Foto di Canva
Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News