Vai al contenuto
Le Fablier

Le Fablier: camere da letto e cucine senza tempo

Condividi L'articolo su

Le Fablier, azienda dall’esperienza più che trentennale, è da sempre sinonimo di elevata qualità. Arredi da sogno e senza ecco cosa propone il catalogo.

Le Fablier persegue lo scopo di vestire la casa in una maniera sartoriale e in questo modo offre ai suoi clienti soluzioni uniche e assolutamente originali. Il segreto del successo di questa azienda, oltre alla grade qualità delle materie prime impiegate, è la collaborazione con giovani talenti, designer e architetti di livello internazionale, menti in grado di fornire la giusta dose di freschezza e competenza. Facendo poi del rispetto nei confronti dell’ambiente uno dei suoi principi cardine. Ma ecco nel dettaglio gli arredi proposti in catalogo.

Le Fablier
Le Fablier: camere da letto e cucine senza tempo – UNSPLASH

Le Fablier e le sue camere da letto da sogno

Collezione “Le Gemme”

Le camere da letto della collezione “Le Gemme” appartengono alla Linea Classica, ovvero quella linea con cui Le Fablier celebra lo stile classico in tutte le sue sfumature. Gli arredi di questa collezione sono sinuosi e al tempo stesso delicati. Questo contribuisce a rendere la camera da letto un ambiente accogliete e rilassante. In particolare il letto chiamato “Corallo” presenta una testiera a intaglio molto sofisticata, realizzata in legno di tiglio.

Collezione “Le Mimose”

Anche questa collezione fa parte della Linea Classica di Le Fablier. Sono molte le differenze con quanto visto in precedenza, difatti il letto “Nuvola” ha un design completamente diverso. Questo presenta una testiera imbottita dalle linee molto sofisticate date anche dai bottoni e dalla cuciture. Questa è disponibile in diverse colorazioni in modo da poter essere abbinata ad altri elementi della camera da letto quali per esempio tende o colore delle pareti.

All’interno di questa stessa collezione è disponibile poi l’armadio “Giove” in legno di tiglio. Si tratta di un arredo molto imponente e il cui punto di forza sono sicuramente gli ampi specchi in grado di aumentare otticamente il volume della camera. Le ante sono scorrevoli quindi molto comode anche perché in questo modo l’apertura dell’armadio non necessita di ulteriore spazio in camera.

Le Fablier
Le Fablier: camere da letto e cucine senza tempo – UNSPLASH

Le Fablier e le sue cucine senza tempo

Collezione “I Ciliegi”

Le cucine della collezione “I Ciliegi” fanno parte della Linea Classica, e nascono appunto dalla tradizione e mantengono questo stile in una elegante rivisitazione adatta alla vita di oggi. Questa cucina composta da cestoni, da ante chiuse e da colonne dal gusto prettamente classico include anche elementi innovativi e nuovi sistemi tecnologici come per esempio i freni a chiusura o aperture differenti quali ante a vasistas. In questo design austero spiccano vetrate chiare che contribuiscono ad alleggerire nel complesso la cucina dando più luce al risultato finale.

Come tutte le cucine Le Fablier, presenti in catalogo, questa collezione è realizzata con pannelli in particelle di legno a bassa emissione di formaldeide. Questi vengono poi rivestiti con particolari resine che rendono la superficie resistente agli urti e anche semplici da pulire. Per quanto riguarda, invece, ante a telaio e a pannello dei singoli elementi sono realizzate in legno massello e in listellare. Sono disponibili tante finiture che riescono a rispondere al gusto personale di ciascuno. Impossibile non trovare quella perfetta.

Collezione “I Melograni”

La collezione “I Melograni”, che fa parte della Linea Contemporanea, nasce dall’unione del calore del legno e di linee più innovative che si avvicinano ad uno stile più moderno. Una cucina componibili dai toni prevalentemente chiari e neutri ed estremamente compatta e minimal. Presenta comode ante vasistas e colonne che creano un ambiente davvero funzionale e pratico da vivere ogni giorno. Anche in questo caso Le Fablier propone tante finiture e colori. Questa cucina è perfetta per un open space in quanto è possibile abbinare una parete attrezzata che funge praticamente da continuazione della cucina. Il risultato è assolutamente armonioso e raffinato.

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • L’economia del nostro Paese è fortemente basata sul settore legato all’arredamento. Sul territorio italiano sono, difatti, presenti ben 18.600 aziende di tale ambito, per un totale di oltre 130.000 dipendenti e quasi 23 miliardi di euro di fatturato.
  • L’Italia è poi uno dei maggiori esportatori e produttori di mobili al mondo, difatti esporta ben il 60% della sua produzione totale. I principali “clienti importatori” sono la Francia, la Germania, gli Stati Uniti e la Cina.
  • Aumentano leggermente gli acquisti degli italiani, aumentati del 2% rispetto ai livelli pre-pandemici del 2019 e del 13,7% rispetto al 2020. In particolare l’effetto pandemia aumenta le spese legate alla casa. Difatti è stato stimato che tutto ciò che riguarda la casa e il comfort domestico ha registrato una spesa pari al +15,5% rispetto ai valori registrati nel 2020. Restano, quindi, al centro delle spese degli italiani che superano del 10,7% quelle effettuate nel 2019.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News