Interior design: i trend del 2019

Di tanto in tanto anche la casa ha bisogno di un restyling. Che si voglia rivoluzionare l’intero arredo o semplicemente apportare qualche piccola modifica di stile, basta lasciarsi ispirare dai nuovi materiali, tonalità del momento e nuove tendenze spinte verso l’ecosostenibilità. Ecco allora tutti i trend arredo del 2019.

Piastrelle colorate

Le piastrelle colorate, talvolta anche vintage, sono un trend nell’arredo 2019. È possibile mescolare disegni, forme e colori oppure abbinarle in maniera uniforme. Per la loro versatilità ed adattabilità, possono essere applicate sulle pareti di cucina, bagno, scale. Maioliche, cementine, piastrelle e ceramiche colorate Siciliane sono senza dubbio un must.

Interior design: i trend del 2019

shutterstock – Di DutchScenery

Pannelli in legno

I pannelli in legno regalano un tocco di personalità all’arredamento di una casa. Non costano troppo, si accostano ad ogni materiale e si adattano perfettamente ad ogni stile d’arredo. Con le loro tonalità calde, rendono un ambiente accogliente e gradevole. È possibile utilizzare i pannelli in legno (o vecchie scale in legno) come testiere, appendini, mensole.

Interior design: i trend del 2019

shutterstock – Di Photographee.eu

Carta da parati

Le noiose pareti monocolore sono ormai un ricordo. L’inserimento della carta da parati in casa è indubbiamente irrinunciabile nel 2019. Vere e proprie opere d’arte da applicare su una o più pareti nei vari locali di un’abitazione: dal tradizionale salotto, alla camera da letto, dalla cucina al bagno. Colori, tonalità, disegni, stili e texture da abbinare al design di ogni casa. Conferiscono originalità ad ogni ambiente. I coloratissimi disegni a tema floreale, tropicale o animale sono senz’altro i più apprezzati del momento (vedi immagine copertina shutterstock – Di Photographee.eu).

Living coral

Living Coral è il colore che Pantone ha scelto per il 2019 e dunque sarà il protagonista nella moda, nell’arte e nel design. Allegro, brillante e giocoso, invita a prendere la vita con leggerezza. Il living coral accostato, per esempio, ad un blu navy e ad un bianco avorio in un motivo geometrico, regala originalità e raffinatezza.

living coral

shutterstock – Di Efetova Anna

Divano in stile minimale

Il design di un divano in stile minimale porta in casa grande eleganza. In pelle o in tessuto colorato è il protagonista nell’interior design di quest’anno. Il divano in stile minimal può essere accostato a diversi stili come vintage, rustico, industrial.

Interior design: i trend del 2019

shutterstock – Di Photographee.eu

Giardino verticale

I trend arredo 2019 puntano sulla sostenibilità. Il giardino verticale è una soluzione che consente di integrare il verde in qualunque contesto, urbano e non, interno o esterno. Piace su balconi e terrazzi, ma anche nei living e perfino nella zona bagno. Nell’arredo casa 2019, il verde è certamente un must: cactus, piante grasse ed altri arbusti adatti agli appartamenti sono quest’anno, più che mai, ricercati.

Interior design: i trend del 2019

shutterstock – Di ArchiVIZ

Pillole di curiosità –  Io non lo sapevo e tu?

  • Interior design ed ecosostenibilità. Una parete in giardino verticale è piacevole esteticamente nonché in termini di benessere fisico e psicologico. I giardini verticali non sono soltanto uno splendido elemento d’arredo bensì una difesa da inquinamento da polveri sottili, inquinamento acustico, virus, batteri e muffe. Un giardino verticale può trasformare un’abitazione, un ufficio o una struttura ricettiva, nel segno del benessere di chi li vive.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Written by

Designer e Dottoressa in Lingue Moderne per il Web