Vai al contenuto
Mercatone uno

Il Catalogo Mercatone Uno: tutte le idee per arredare casa

Condividi L'articolo su

Mercatone Uno è un’azienda specializzata in mobili e arredamento. Di seguito tutte le novità sul catalogo di Mercatone Uno.

Mercatone Uno viene fondata ufficialmente nel 1975. L’azienda, con il tempo, si conferma a livello nazionale con il suo marchio distintivo, diventando un punto di riferimento per l’arredamento italiano. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul catalogo Mercatone Uno. 

La storia di Mercatone Uno

L’azienda Mercatone Uno nasce nel 1975 per opera di Romano Cenni. L’imprenditore di Imola inizialmente fondò una società per la vendita di radio e televisori, ampliandola in seguito in un punto vendita specializzato in elettrodomestici, mobili e arredamento. Fin dagli anni Ottanta il marchio iniziò ad avere grande successo, aprendo fino a 90 punti vendita in giro per l’Italia con più di 4 mila dipendenti. Alla fine degli anni Novanta, l’azienda si legò al ciclismo e a Marco Pantani il quale, nel 1998, con la maglia di Mercatone Uno, conquistò il Giro d’Italia. L’azienda, quindi, è un vero e proprio marchio distintivo dell’arredamento per la casa in Italia.

Chateau D’Ax: tutte le novità sul Catalogo 2022

Mercatone Uno: tutte le proposte del catalogo

L’azienda Mercatone Uno offre moltissimi prodotti convenienti per arredare i diversi ambienti della casa, in particolare cucina e camere da letto. Per quanto riguarda le prime, l’azienda dispone diverse soluzioni di cucine monoblocco o complete, mentre per quanto riguarda le seconde, sono disponibili vari complementi d’arredo sia singoli che completi. Per arredare le camere da letto sono molte le proposte disponibili, come armadi salvaspazio, librerie, divani e divani letto, con i quali sono possibili diverse combinazioni cromatiche. Ecco tutto quello che c’è da sapere, nello specifico, sulle cucine e le camere del catalogo Mercatone Uno. 

Le cucine del catalogo Mercatone Uno

Il catologo Mercatone Uno offre moltissimi modelli di cucine che si basano su due caratteristiche fondamentali: convenienza e funzionalità. Si tratta di cucine componibili, già complete di pensili, cassetti e tutti gli elettrodomestici necessari. La maggior parte delle cucine, inoltre, sono personalizzabili soprattutto per quanto riguarda le combinazioni cromatiche. Uno dei modelli più apprezzati è la cucina Dolce Vita, fornita di frigorifero, forno elettrico, piano cottura, e cassetti. Per uno spazio ridotto, inoltre, l’azienda propone delle soluzioni come i modelli monoblocco. Mercatone uno Il Catalogo Mercatone Uno per arredare casa -Unsplash – foto di Cat Han

Mercatone uno
Il Catalogo Mercatone Uno per arredare casa – Unsplash – foto di Sidekix Media

Le proposte di Mercatone Uno: camere e camerette

Mercatone Uno propone moltissime soluzioni per quanto riguarda gli ambienti dei più piccoli. Sono tipici i letti a soppalco come il modello Girasole, che include due letti e il pratico armadio con i cassetti. In alcune variazioni, lo scrittoio è estraibile e sono disponibili sul mercato diverse combinazioni cromatiche. Per chi è interessato, inoltre, è spesso utilizzato l’armadio a ponte, che è dotato di un secondo letto a scomparsa, ideale per risparmiare spazio. Oltre ai modelli completi, l’azienda offre tante variazioni di complementi d’arredo singoli, adatti per le camerette.

Abbinamenti per la casa: utilizzare l’arancione nell’arredamento

Mercatone Uno offre tante soluzioni per quanto riguarda le camere da letto. Si ha la possibilità di scegliere diversi modelli singoli per arredare in modo completamente autonomo o, viceversa, optare per le tante composizioni  complete proposte dall’azienda. In linea generale, le camere sono composte da letto matrimoniale, un armadio, una cassettiera, i comodini provvisti di cassetti e, solitamente, uno specchio. I letti matrimoniali offrono un ampio box contenitore, ideale per risparmiare spazio all’interno della camera.

mercatone uno
Il Catalogo Mercatone Uno per arredare casa – Unsplash – foto di Blake Woolwine
mercatone uno
Il Catalogo Mercatone Uno per arredare casa – Unsplash – foto di Im3rd Media

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Nel 2017, secondo le indagini Doxa, uno dei consumi più in crescita è proprio quello dedicato all’ambiente “kids”: si tratta di una spesa, per i figli dai 3 ai 13 anni, di ben 3,3 miliardi di euro, +1,3% rispetto all’anno precedente.
  • Le misure minime di una camera da letto sono state stabilite dal decreto del 5 Luglio 1975, emanato dal Ministero della Salute. Seconda tale decreto, per una buona areazione e luminosità è necessaria un’altezza minima di 2,70 m per ogni stanza. Per quanto riguarda la grandezza, invece, una camera da letto dovrebbe essere minimo di 14 mq o 9 mq se si tratta di una cameretta .

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni continuate a seguirci su www.habitante.it

Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News