Cosa regalare a Natale spendendo poco

Il Natale è alle porte e la gara al regalo giusto per amici e parenti sembra inevitabile.

La scelta del regalo perfetto, soprattutto quando il budget non è molto, può essere molto difficile. Il rapporto qualità/prezzo ha un peso interessante ed è la chiave per trovare qualcosa di facilmente apprezzabile senza svuotarsi troppo il portafogli.

Fare bella figura anche senza spendere troppo è possibile. Ecco alcune idee!

Internet è il luogo perfetto per trovare le offerte migliori. C’è veramente di tutto e i prezzi possono essere davvero competitivi.

Regali di natale spendendo poco: scegli un libro!

A Natale regala un libro. Non c’è niente di meglio. Leggere è terapeutico e rilassante e potete stare certi che c’è un libro per ognuno dei vostri amici e parenti. Senza spendere troppo farete un figurone!

Regali di Natale… caldi

Dal freddo invernale può emergere qualcosa di buono. Ovvero i caldi orsacchiotti perfetti sia per la propria dolce metà, che per le amiche che per i bambini. Si tratta di peluche che contengono semi naturali da scaldare nel microonde da abbracciare per ricevere un po’ di calore!

Ci sono anche un sacco di coperte originali, da quelle con le maniche a quelle con stampe uniche e intriganti. La scelta è davvero tanta.

Si mangia e si beve anche a Natale

Punta al cibo e non sbaglierai mai. Se hai amici che amano la cucina asiatica perché non regalargli degli stampini per il sushi con cui potrà provare a realizzare del buon sushi fai da te.

Anche un vassoio per mangiare sul divano può essere un’ottima idea. Chi non ama guardare le proprie serie TV preferite sgranocchiando qualcosa? Se il regalo però è per una persona più intima potrebbe essere una buona soluzione optare per un vassoio per la colazione a letto.

Anche un infuso per tè e tisane sarà un regalo gradito, magari in abbinamento a una tazza o un cofanetto di tè/tisana in foglie.

Cosa regalare a Natale spendendo poco
Foto di Olga Zarytska su Shutterstock

Regali a poco: punta alla cura del corpo

Un cofanetto regalo con prodotti per la cura del corpo, con tante creme, profumi, saponette e olii è sempre molto gradito. Il bello è che ce ne sono davvero di tanti tipi e all’interno hanno prodotti di varie forme e colori.

Per gli uomini perché non pensare a un set da barba che contenga cere, olii, forbici e pettine. Un regalo davvero gradito!

In alternativa, per le ragazze che amano truccarsi, è possibile regalare una pochette tanti con pennelli.

Non dimentichiamo la tecnologia

E per i più tecnologici? Dagli orologi matematici alle usb a forma degli oggetti più disparati è possibile trovare tante idee carine che piaceranno ai tuoi cari e non graveranno sul tuo portafoglio. Oppure, perché no, un abbonamento a una piattaforma streaming per vedere insieme film e serie TV! Le idee regalo a spesa minima sono tante, ora tocca a te individuare al meglio i gusti di chi ti circonda!

Regali di Natale: 5 idee per stupire

 

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • L’origine dello scambio di doni natalizi è stata spesso associata ai doni dei Tre Magi. In particolare nell’antica Roma, tra il 17 e il 23 dicembre si celebravano i Saturnali, ciclo di festività della religione pagana romana dedicato al Dio Saturno, protettore delle semine.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

In copertina: foto di Flaffy su Shutterstock

Share Post