Vai al contenuto
Mobilturi

Catalogo Mobilturi 2022: tendenze e novità

Condividi L'articolo su

Mobilturi è un’azienda italiana specializzata nell’arredamento, in particolare nella realizzazione di cucine. Il catalogo 2022 rivela le ultime e imperdibili tendenze del settore.

L’azienda Mobilturi nonostante una lunga storia, che affonda le sue radici nel 1960, ha saputo nel tempo adattarsi e innovarsi a seconda delle esigenze sempre nuove del cliente finale. Scopriamo quali sono tutte le novità in fatto di cucine presenti nel catalogo 2022.

Le caratteristiche delle cucine Mobilturi

Le cucine Mobilturi sono innanzitutto funzionali, una caratteristica fondamentale in uno degli ambienti più vissuti della casa. Altro punto a favore è il design non scontato che risponde, nei diversi modelli proposti, ai gusti più disparati con un vasto assortimento che va dalle cucine più classiche a quelle più moderne. Vi è poi la possibilità di scegliere entro una vasta gamma di colori e materiali di pregio e resistenti. L’azienda ha quindi lo scopo di offrire un’ottima qualità del prodotto ad un prezzo competitivo che sia alla portata di tutti.   

Cucina smart: 8 elettrodomestici domotici che comprerai

Novità del catalogo Mobilturi 2022

Di seguito tutte le novità introdotte nel nuovo catalogo Mobilturi 2022:

STRATOS

Una cucina moderna che racchiude in sé le caratteristiche di resistenza, design, funzionalità e sostenibilità. Ciò che la distingue sono i materiali di pregio impiegati: il vetro, opaco o lucido, il gres, il fenix e il laminato stratificato. Questi sono idrorepellenti, antibatterici, ecosostenibili e facili da pulire. Sono disponibili ben 60 colori suddivisi nei cinque materiali sopraelencati.

OLIMPIA

Mobilturi realizza anche cucine dal gusto più classico per soddisfare anche quella fetta di clienti che non vuole rinunciare ad uno stile più vintage per la propria casa. In tal senso la cucina Olimpia è perfetta in ogni suo dettaglio, dalle sue ante bugnate, ai vetri satinati e molati per finire alle maniglie anticate. Disponibile in diverse tonalità: perla bianco, rovere naturale, noce, ecrù e beige.

Mobilturi
Catalogo Mobilturi 2022: tendenze e novità – PIXABAY

INCANTO

Questa cucina è interamente realizzata in legno massello. Si tratta di una cucina molto elegante, robusta e dal gusto moderno. La particolarità di questo arredo sta nel fatto che le maniglie delle singole ante sono integrate creando quindi un pezzo unico. Disponibile in sei varianti di colori combinati, dal frassino bianco e antracite opaco al frassino carbone e silver opaco.

AISHA

Classicità ed eleganza sono i punti di forza di questa cucina dalle linee dolci e sinuose. Le lavorazioni artigianali, i materiali ricercati e le vetrine in stile inglese la rendono una cucina tanto raffinata quanto funzionale. Per quanto riguarda le tonalità è possibile scegliere tra: tortora, ardesia, madreperla e bianco.

LUNA

Lo stile minimale e moderno di questa cucina conduce in una nuova dimensione. I dettagli e i contrasti materici la rendono unica nel suo genere e particolare nella sua semplicità. I ripiani estraibili e gli elettrodomestici di ultima generazione ne fanno una cucina funzionale e pratica per un uso quotidiano. Risulta perfetta in un open space moderno. Disponibile in diverse tonalità fredde che vanno dal bianco al ghiaccio al grigio.

I migliori 8 tavoli per una cucina comoda da vivere

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Gli italiani amano cucinare, a lo confermarlo è una ricerca del Censis. Secondo lo studio infatti il 78% dei nostri connazionali sa cucinare molto bene, di questi il 53% lo fa ben volentieri, di questi il 36,7% afferma di cucinare per divertimento o per relax, mentre il 16,2% definisce la cucina una necessità piacevole.
  • Un sondaggio di Houzz Italia ha rivelato le preferenze degli italiani in fatto di cucina come ambiente domestico. Tra le caratteristiche ritenute più importanti vi sono: la semplicità dell’organizzazione, per il 58% degli intervistati; la praticità nel cucinare, per il 25%; la possibilità di ospitare tutta la famiglia, per il 30%; la comodità nel mangiare e di ricevere ospiti per il 24%. 
  • Il medesimo sondaggio ha indagato anche il motivo per cui la cucina è uno degli ambienti più ristrutturati della casa. Il 70% di coloro che hanno risposto al questionario ha effettuato modifiche per dare una nuova disposizione a mobili e attrezzature. Il 43% di essi ha, invece, effettuato lavori per realizzare un’apertura verso le altre stanze e optare quindi per un open space moderno. Mentre il 52% ha ampliato lo spazio destinato alla cucina.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News