Vai al contenuto
carta da parati in stile moderno

Carta da parati adesiva: le più belle in stile moderno

Condividi L'articolo su

Nel settore della decorazione degli interni, la carta da parati è un’opzione intramontabile per le mura di casa. Con una storia iniziata secoli fa, questa decorazione continua ad avere ancora oggi notevole successo nelle case. La carta da parati, infatti, consente di personalizzare come più si desidera la parete dell’abitazione, dando vita ad ambiente assolutamente unico. Ecco alcune idee decorare casa con la carta da parati in stile moderno.

La fantasia e l’originalità sono due elementi che, con la carta da parati, non hanno alcun tipo di limite. Di seguito alcune tra le più belle idee per decorare casa con la carta da parati in stile moderno.

Ispirazione alla natura e al mondo animale

Una prima opzione quando si vuole arredare con la carta da parati un ambiente moderno, è quella di optare per una decorazione del mondo naturale o del mondo animale. Che sia un grande albero che avvolge tutta la parete, i fiori o gli animali che più si preferiscono o, magari, delle eleganti decorazioni floreali in unica tinta, si tratta di una soluzione che catturerà l’attenzione.

Design in volo

Per una parete più particolare e sognatrice, si potrebbero rappresentare delle immagini in volo. Tra mongolfiere o  uccellini, si trasmetterà l’idea di voler viaggiare e visitare il mondo intero.

carta da parati in stile moderno
Carta da parati adesiva le più belle in stile moderno – Foto di Canva

Forme geometriche

Se si desidera optare per una soluzione minimal e più semplice, si potrebbe scegliere la carta da parati con le forme geometriche. Qualunque forma e qualunque colore si sceglierà, la parete sarà caratterizzata da una linearità e sobrietà unica.

Le diverse culture del mondo

Se si ama viaggiare ed esplorare le diverse culture del mondo, una buona idea potrebbe essere creare un ambiente ricco di piccoli riferimenti alla varie etnie e tradizioni. Per quanto riguarda la carta da parati in stile multietnico, si potrebbero utilizzare, per esempio, i colori della terra e alcuni riferimenti al deserto per ricordare l’Africa e così via. L’obiettivo è quello di creare un ambiente che si presenti come una perfetta fusione delle diverse culture, dove l’una entra in perfetta armonia con l’altra.

carta da parati in stile moderno
Carta da parati adesiva le più belle in stile moderno – Foto di Canva

Quadri o fotografie particolari

Una bella idea potrebbe essere quella di personalizzare la parete con quadri o fotografie che hanno una particolare importanza. Si verrà a creare un ambiente personale ed intimo, dove anche la parete trasmetterà l’essenza e il vissuto della persona.

Scene di film o bestseller

Per gli appassionati di cinema o serie tv, una proposta particolare potrebbe essere quella di rappresentare nella carta da parati una scena del film o della serie tv preferita.

Carta da parati in stile moderno
Carta da parati adesiva le più belle in stile moderno – Foto di Unsplash

Arte contemporanea e minimalista

Quando si vuole arredare casa con la carta da parati, l’arte è una di quelle opzioni che non deluderà mai le aspettative. Un’idea particolare potrebbe essere quella di rappresentare disegni moderni, eleganti e ricchi di dettagli che si ispirano alle opere d’arte più famose della storia.

Effetto tropicale

Una delle tendenze degli ultimi anni è quella di ispirarsi, per la carta da parati, allo stile tropicale. Si tratta di immagini che richiamano l’atmosfera solare e naturale della giungla. Per esempio, si potrebbe optare per terre selvagge, spiagge caraibiche o altre sfondi dominati dalla natura.

carta da parati in stile moderno
Carta da parati adesiva le più belle in stile moderno – Foto di Unsplash

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Nel 1799 Louis-Nicolas Robert inventò la macchina per produrre la carta da parati in lunghezza, così da poterla distribuire in rotoli prima di stamparli. Se inizialmente era diffusa soltanto nelle case degli aristocratici, con lo sviluppo della produzione artigianale, la carta da parati comincia ad essere utilizzata anche per le case più modeste.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Condividi L'articolo su

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER 

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Seguici su

Cerchi ispirazione?

Iscriviti alla nostra newsletter

News