Cargo Milano: mobili e arredo di design

Condividi L'articolo su

Presentandosi come un’ampio magazzino di undici mila metri quadri, Cargo Milano vende una quantità infinita di prodotti di vario genere. Di seguito tutto quello che c’è da sapere sull’azienda.

Cargo Milano nasce come un vero e proprio punto vendita nel cuore di Milano che offre, ai clienti, tutto ciò di cui hanno bisogno. Ecco com’è nata l’azienda e la sua storia.

La storia dell’azienda e il percorso fino ad oggi

L’azienda è stata fondata da  HighTech S.r.l. nel 1981 a Milano, con l’obiettivo di progettare e ricercare soluzioni innovative di design per la quotidianità. La produzione dell’azienda di è dedicata fin da subito ad arredi e complementi vari, utensili per la cucina e accessori per la vita di tutti i giorni. L’azienda ha iniziato man mano a crescere sempre più, affermandosi a livello nazionale come una delle aziende Made in Italy più rinomate del Paese. Cargo Milano è ora stabilita presso un’area industriale nel centro di Milano che prima ospitava Ovomaltina. L’obiettivo principale è quello di raccontare la storia della città da un punto strategico, con la vendita di oggetti di vario genere.

Cargo Milano

Cargo Milano mobili e arredo di design – Foto di Canva

Le parole dell’architetto Mario Bacchini

Da anni andavo nelle periferie di tutt’Italia a scovare un luogo da reinventare: a Roma avevo visto la vecchia Peroni che poi è diventato un magazzino Coin; a Torino le birrerie reali, che ora sono una sede dell’Università. Quando un amico mi ha parlato di quella vecchia fabbrica destinata a diventare loft, ho deciso che avrei fatto di tutto per averla. Io volevo che quel vecchio angolo di città restasse come era, volevo che quello che era stato un luogo della produzione tornasse a essere un luogo del lavoro; che le persone lì dentro si sentissero legate alla storia e al passato, si sentissero insomma ancora persone, non consumatori e basta. Abbiamo rispettato il valore storico dei luoghi e siamo orgogliosi abbiamo salvato l’anima di un luogo che era il cuore della città.”

Catalogo Cargo Milano: mobili e complementi d’arredo

Cargo Milano si presenta come una struttura molto più ordinata e regolata di un centro commerciale. L’azienda offre una vendita assolutamente ampia, offrendo al cliente tutto ciò di cui ha bisogno. La famiglia fondatrice, Mauro, Massimo e Laura Bacchini, girano il mondo intero alla ricerca di prodotti utili e con un perfetto rapporto qualità prezzo. Nel cortile centrale della struttura si alternano, con scadenza settimanale, una quantità infinita di venditori provenienti da tutto il mondo.

Cargo Milano

Cargo Milano mobili e arredo di design – Foto di Canva

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Con il nuovo governo italiano, il bonus mobili è stato aggiornato. Secondo l’edizione del 2023, la soglia massima è stata aumentata a 8.000 euro. Il bonus garantisce una detrazione Irpef del 50% per l’acquisto di mobili o elettrodomestici appartenenti alle classi energetiche più elevate. Per richiedere l’agevolazione è necessario procedere agli acquisti entro il 31 dicembre 2024. Tra i mobili accettati dal bonus rientrano: armadi, cassettiere, comodini, credenze, divani, letti, librerie, scrivanie, tavoli, sedie e poltrone. Sono ammessi anche materassi e apparecchi di illuminazione.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO? ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Condividi L'articolo su
Scritto da