I migliori 10 Centri commerciali di Milano e Provincia di Milano

Condividi L'articolo su

Milano, capitale italiana dell’industria e della moda, è uno dei centri più importanti del Paese. La città e, in generale, la provincia, accolgono un numero vasto di centri commerciali molto rinomati. Ecco la classifica dei migliori 10 centri commerciali di Milano.

I centri commerciali milanesi si contraddistinguono per una struttura innovativa e una massima efficienza nei negozi per i clienti. Di seguito la classifica completa dei migliori 10 centri commerciali di Milano.

1 Centro commerciale MilanoFiori

Noto per essere uno dei centri più grandi della regione lombarda, il centro commerciale MilanoFiori è situato nei pressi di Milano, ad Assago. Si tratta di una struttura molto vasta, moderna e innovativa, che accoglie al suo interno diversi negozi per lo shopping e molti altri servizi sia per i grandi che per i piccoli. Il centro commerciale, inoltre, propone diverse offerte ogni mese, presentando diversi prodotti in perfetto rapporto qualità prezzo.

2 Centro ad Arese

Inaugurato ufficialmente nel 2016, il centro commerciale Arese Shopping Center è situato lungo l’autostrada Milano Laghi. Si tratta di una struttura moderna e all’avanguardia che accoglie al suo interno i marchi più famosi e importanti su scala nazionale e internazionale, vantando uno shopping completo e molto versatile.

centri commerciali di Milano

I migliori 10 Centri commerciali di Milano e Provincia di Milano – Foto di Canva

3 CityLife shopping District

Nato nel 2018, CityLife shopping Distict è noto per essere il più grande distretto italiano dedicato interamente allo shopping. Il centro è situato a CityLife, nelle vicinanze del quartiere di Portello e si contraddistingue per una struttura dal design moderno e innovativo, circondato da quello conosciuto come il terzo parco più esteso della città. Il progetto iniziale del centro comprendeva tre torri ma, al giorno d’oggi, ne sono state costruite due. All’interno della struttura sono presenti diversi negozi, ristoranti, bar e cinema.

4 Fiordalisio a Rozzano

Il centro commerciale Fiordalisio si contraddistingue per un’ottima posizione geografica che fa della struttura un punto di riferimento dello shopping. All’interno del centro è possibile contare più di 130 negozi di shopping, con anche area ristoro molto ampia e versatile. L’edificio, inoltre, è circondato da un parco noto per aver vinto nel 2012 il titolo Guinness World Record di giardino verticale più grande d’Italia.

centri commerciali di Milano

I migliori 10 Centri commerciali di Milano e Provincia di Milano – Foto di Canva

5 Centro commerciale Vulcano

Situato a Sesto San Giovanni, il centro commerciale Vulcano si presenta come un centro moderno a due piani, con negozi di stile e conosciuti in tutto il mondo. Il centro comprende all’interno sia una zona di ristorazione che un’area della tecnologia molto sviluppata e assortita. Vulcano organizza spesso diversi eventi ricreativi, ideali per intrattenere sia bambini che adulti. Tra questi, due dei più noti sono sicuramente il concorso Miss e Mister Vulcano.

6 Move In

Move In è una struttura commerciale che accoglie diversi negozi per lo shopping e un’area ristorazione molto versatile e di qualità. All’interno del centro, inoltre, sono presenti diversi punti di sale giochi, cinema, aree relax e molto altro ancora.

centri commerciali di Milano

I migliori 10 Centri commerciali di Milano e Provincia di Milano – Foto di Canva

7 Centro commerciale Scalo Milano

Costruito nel 2016, il centro commerciale Scalo Milano è situato presso Locate di Triulzi e conta più di 130 negozi. A differenza di altri centri, però, questo si contraddistingue perché è interamente situato all’aperto, come se fosse una vera città con all’interno i negozi.

8 Bonola a Milano

Con più di 60 negozi di abbigliamento, 10 aree di ristorazione e un grande ipermercato, Bonola è uno dei centri più grandi di Milano. La struttura accoglie al suo interno diverse aree dedicate al divertimento dei più piccoli e una serie di eventi per i più grandi.

centri commerciali di Milano

I migliori 10 Centri commerciali di Milano e Provincia di Milano – Foto di Canva

9 Centro commerciale Carosello

Uno tra i centri commerciali milanesi più visitati quotidianamente, il centro commerciale Carosello gode di una posizione strategica e un giro di negozi molto vario e sviluppato.

10 Bicocca Village

Situato nel quartiere Bicocca, il centro Bicocca Village è uno dei più amati e frequentati a Milano. Oltre allo shopping, infatti, è possibile di disporre di moltissime altre attività messe a disposizione per i clienti. Nello specifico, si trovano il grande cinema UCI, giostre e aree divertimento per i più piccoli, un’area relax con poltrone massaggianti e molto altro ancora. Il centro commerciale, inoltre, organizza diverse attività particolari come il Bicocca Be Fun, un evento ricco di musica, cibo e moda molto amato dagli spettatori.

centri commerciali di Milano

I migliori 10 Centri commerciali di Milano e Provincia di Milano – Foto di Canva

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • Il Dubai Mall è noto per essere il centro commerciale più grande del mondo. Si tratta di una vera e propria attrazione, che conta numeri maestosi. Nello specifico, è possibile trovare oltre 1.200 negozi, 120 punti di ristorazione, un gigantesco aquario con oltre 30 mila pesci e una pista di pattinaggio sul ghiaccio di grandezza olimpica. La struttura è grande come 50 campi da calcio e si erge su 4 piani con 95 ascensori e più di 150 scale mobili.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni continua a seguirci su www.habitante.it

Condividi L'articolo su
Scritto da