10 utilissimi oggetti IKEA da avere in casa

Chi non ha mai sentito parlare di IKEA? Si tratta della multinazionale svedese, fondata da Ingvar Kamprad, probabilmente più famosa nel campo della vendita di mobili da montare e articoli per la casa. Ecco quali sono i 10 utilissimi oggetti IKEA da avere in casa.

10 utilissimi oggetti IKEA da avere in casa

IKEA è la risposta a chi cerca mobili carini, personalizzabili e dal prezzo non eccessivo. Ma IKEA non è solo mobili. Difatti il colosso svedese si occupa anche della vendita di articoli per la casa, alcuni dei quali capaci di facilitare la vita casalinga di tutti i giorni. Ecco quali sono i 10 oggetti firmati IKEA utilissimi per la casa

1_GRUNDVATTNET Scolapasta

Questo accessorio per la casa nasce come scolapasta ma non è affatto un semplice scolapasta. Si tratta di un oggetto da tenere nel lavandino della cucina e può essere usato, oltre che per scolare la pasta, per esempio per lavare le verdure, porre alimenti che non vogliamo poggiare direttamente sul piano della cucina oppure per riporre piccole stoviglie appena lavate. Si lava in lavastoviglie e costa solo 3,95 euro.

IKEA punta sempre più sulla domotica: importanti novità

2_ NYSKÖLJD Tappetino scolapiatti

Questo tappetino scolapiatti è fatto di tessuto pieghevole, occupa poco spazio ed è perfetto per riporre le stoviglie appena lavate. Ottimo se non abbiamo molto spazio a disposizione in cucina. Si tratta di un oggetto molto pratico e piccolo anche nel prezzo difatti costa 2,95 euro.

3_ NIKKEBY Stand appendiabiti

Questo stand appendiabiti sarà perfetto per sostituire la sedia carica di vestiti che quasi tutti abbiamo in camera da letto. Si tratta di uno stand in acciaio rivestito lungo 45cm e profondo 40cm, ottimo anche se lo spazio a nostra disposizione è poco. E’ un accessorio molto funzionale in quanto, oltre che riporre i vestiti, è possibile sistemare delle ceste o scatole sul ripiano inferiore e utilizzare i chiodini posti lateralmente per appendere borse o altro. Questo articolo è in vendita al prezzo di 40 euro

4_Linea TJENA

Tjena è una serie di scatole colorate in cartone di diverse dimensioni. Ideale per tenere in ordine oggetti di vario genere come: documenti, giocattoli per bambini, utensili, ecc.. Disponibili in tantissime fantasie e grandezze. Prezzi a partire da 1,95 euro.

10 utilissimi oggetti IKEA

CREDITS: WWW.PIXABAY.COM

5_ LÄMPLIG Tagliere in bambù

Uno degli oggetti più venditi da IKEA è lo spazioso tagliere in bambù. Il punto forte di questo accessorio da cucina è la scanalatura laterale che raccoglie i succhi delle preparazione evitando che si rovescino sul piano di lavoro. Inoltre la piccola alzatina presente rende facile, una volta finito di lavorare, l’aggancio al piano della cucina. Costa 9,95 euro.

6_VARIERA Portacoperchi

I coperchi occupano molto spazio e creano anche molta confusione nei cassetti della cucina. L’oggetto pensato da IKEA risolve questo problema. Si tratta di un divisorio per coperchi in acciaio inox, regolabile, funzionale e dal prezzo contenuto di 6 euro.

7_ VARIERA Contenitore

Cucina mai più in disordine. IKEA ha ideato un contenitore in plastica da agganciare alle guide dei cassettoni della cucina utilissimo per tenere in ordine coperchi, taglieri o vari utensili. Viene venduto al prezzo di 6 euro.

8_VARIERA Ripiano

Altra idea semplice ma efficacissima proposta da IKEA. Si tratta di un ripiano, disponibile in due diverse misure, ottimo per aumentare lo spazio nei pensili della cucina. Grazie a questo accessorio è possibile sfruttare lo spazio in verticale che altrimenti rimarrebbe vuoto, anche perchè i ripiani sono impilabili. Prezzo a partire da 6 euro.

Utensili indispensabili in casa: cucina, bagno, camera

9_VARIERA Portacoltelli in bambù

Il portacoltelli di bambù permette di tenere in ordine i coltelli, scongiurare il pericolo di tagliarsi nell’atto di prenderli dal cassetto (in quanto le lame sono rivolte verso il basso) e mantenere i coltelli affilati più a lungo. Viene venduto al prezzo di 20 euro.

10_Linea SKUBB

Skubb è una linea di custodie/scatole caratterizzata da moltissime soluzioni. Ottima per organizzare gli spazi interni di cabine armadio, armadi o letti contenitore. Prezzi a partire da 5 euro.

 

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo e tu? 

  • Il nome IKEA è l’acronimo delle iniziali del suo fondatore Ingvar Kamprad e di Elmtaryd e Agunnaryd, la fattoria e il villaggio svedese di nascita.
  • IKEA è presente con 345 centri di vendita in 42 paesi, gran parte dei quali situati in Europa, dove realizza il 70% del suo fatturato.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Written by

Biologa nutrizionista