Giardinaggio creativo: Origami steel, un brand all’insegna del verde

Gli appassionati di giardinaggio sono sempre di più! Ed inoltre sono sempre alla ricerca di tante idee creative per trasformare e abbellire gli spazi verdi in fiore. Grazie al giardinaggio creativo chiunque può trasformarsi in un garden designer, scopri Origami steel e i tanti suggerimenti per le tue piante indoor, all’insegna del verde.

Il giardinaggio creativo

La rivoluzione green, in atto da anni ormai, investe l’intero panorama internazionale grazie al giardinaggio creativo. Oltre ai guanti da lavoro e qualche attrezzo, la cura delle piante sta diventando una vera e propria arte. In molti si cimentano, infatti, nella realizzazione di progetti di giardinaggio creativo. Grazie all’abbinamento di piante, colori, profumi, e oggetti di riciclo dal design fantasioso, che aggiungono all’elemento naturale e realistico un tocco di creatività e originalità.

Giardinaggio creativo Origami steel, un brand all’insegna del verde

Giardinaggio creativo Origami steel, un brand all’insegna del verde – shutterstock foto di Followtheflow

Origami steel, un brand all’insegna del verde

Origami steel, un brand all’insegna del verde, made in Italy, offre prodotti dal design creativo e originale. Questi accessori ideati non solo per l’abbellimento degli spazi green, ma anche utili e funzionali, sono realizzati con particolare attenzione alla qualità e alla riciclabilità dei materiali, all’estetica delle finiture colorate e all’armonica integrazione degli oggetti negli ambienti. Ogni prodotto è realizzato in metallo, è riciclabile ed ecosostenibile. Pertanto, Origami Steel offre agli amanti del pollice verde l’occasione di trasformarsi in “garden designer” e la possibilità di scegliere i dettagli del proprio spazio verde, per renderlo originale e gioioso. Gli oggetti Origami hanno un tratto ecologico insito e quando sono immersi in un contesto verde, grazie al loro colore, rosso vivo, cangiante, o un giallo solare, creano meravigliosi contrasti.

Il design creativo e sostenibile: eco gioielli da materiali di riciclo

Non solo oggetti per gli spazi verdi

Gli accessori di Origami steel si inseriscono in un discorso che fa perno sulla natura. Infatti, non sono concepiti solo come oggetti per il giardinaggio, che raffigurano direttamente elementi della natura, ma anche come oggetti funzionali per l’intera casa. In fondo già la parola Origami, che significa “piegare la carta”, rimanda a qualcosa che è essenziale, semplice, spontaneo e naturale. D’altronde l’intera gamma di decori 3D di Origami steel, pensata per la casa e per il verde, è caratterizzata da un design vicino alla natura. Il design di orologi, porta oggetti, supporti e mensole è amplificato, inoltre, dalla forza di ogni colore.

Riciclo creativo: tante idee per un facile riutilizzo

Pillole di curiosità – Io non lo sapevo. E tu?

  • L’Italia registra la più alta percentuale in Europa di recupero e riciclo di rifiuti urbani e industriali, del 76,9%, a fronte di una media Ue del 37%. Il merito è soprattutto delle città settentrionali, come Trento, Aosta, Perugia e Milano. Mentre al Sud si ricicla meno e si paga di più per il trattamento.
  • Secondo i dati Eurostat invece, la percentuale della Francia è del 54%, quella del Regno Unito del 44% e quella della Germania del 43%.

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Per altre curiosità e informazioni sugli abitanti continuate a seguirci su www.habitante.it

Written by

Fotografa, scrittrice e designer. Laureata in Scienze Politiche Sociali e Internazionali presso l'Alma Mater Studiorum e specializzata in Marketing e Comunicazione nel settore del fashion e del design a L.UN.A - la Libera Università delle Arti. Ha collaborato con la Caucaso Factory all'opera cinematografica "Lucus a Lucendo. A proposito di Levi" e con ONG come Mani Tese e ActionAid a progetti su temi quali l’Innovazione Sociale, l'Inclusione Sociale e la Sostenibilità. Sperimenta non solo strumenti fotografici e videografici, ma anche diverse tecniche di scrittura, dai reportage ai saggi.