Due Webinar sulla resilienza: come il Coronavirus cambierà le nostre case

Houzz è una piattaforma online dedicata alla ristrutturazione e al design di interni, che grazie a una community visuale connette gli utenti con i professionisti

Tutto è iniziato da una casa. I fondatori Adi e Alon cominciarono dalla consultazione di riviste e di professionisti segnalati da amici e parenti per costruire una  community nel settore dell’Architettura di interni. Ma a un certo  punto non bastava più: quindi hanno realizzato Houzz. Un portale web dove sfogliare e salvare meravigliose foto di case. Un posto per trovare il professionista giusto per la tua casa. Un posto per connettersi con gli altri utenti. Houzz è iniziato come un progetto personale ed è diventato una community di oltre 40 milioni di utenti in tutto il mondo, amanti del design e professionisti della ristrutturazione.

In questi due  webinar di 15 minuti Houzz ha intervistato Leonora Sartori, editor di Houzz Italia. Leonora ha condiviso pensieri ed opinioni dei professionisti di Houzz su come vivremo le nostre vite e le nostre case dopo la pandemia.

Le nostre case cambieranno

Come  cambieranno le nostre case? Come può frenare l’architettura  la diffusione del virus? Quanto è importante la casa come luogo per stare bene? La sicurezza sarà al di sopra di tutto da ora in poi? La casa  come luogo di comfort che ci  fa stare bene.  Questo e altro nel seguente video

.

Houzz si  rivolge anche ai  professionisti del design della casa.

I professionisti condividono i loro migliori consigli su come affrontare il periodo difficile

Houzz si rivolge dunque anche ai professionisti dell’Interior Design. Grazie agli innumerevoli mezzi come Zoom, Skype o le videochiamate WhatsApp è possibile orgranizzare riunioni in cui confrontarsi liberamente e presentare un progetto di restiling, ristrutturazione o di arredo  senza difficoltà. Il  consiglio  per i futuri clienti di questi professioniti del digitale è: fidatevi!

In questo webinar  Leonora Sartori condivide alcuni consigli dei professionisti di Houzz su come superare il momento difficile.

Come comunicare con i  clienti? Come gestire i rapporti con loro  e le nuove aspettative? Come gestire i rapporti col team e con i  collaboratori? Come progettare a distanza?

Come si diventa Interior Designer?

Come si diventa Home Stylist: stilista dell’ambiente domestico

Pillole di curiosità. Io non lo sapevo e tu?

Per altre curiosità e informazioni continuate a seguirci su www.habitante.it

TI È PIACIUTO L’ARTICOLO?  ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA

Written by

Iscritto all’ordine dei giornalisti del Piemonte, inizia la sua attività come Web Specialist nel 1996 presso il Politecnico di Torino, durante il quale svolge le sue prime docenze alla Facoltà di Architettura, all’Università di Torino e all’Università Statale di Milano su materie legate alla comunicazione digitale e alla progettazione CAD architettonica. È direttore responsabile di habitante.it, content farm digitale che si occupa di marketing e comunicazione, nata da un progetto ideato per supportare l’Osservatorio sulla Casa di Leroy Merlin Italia e sviluppato insieme a Unione Nazionale Consumatori.